Ciao A tutti,
Ho una prescrizione medica fatta dal mio studio dentistico che richiede estrazione degli elementi 18-28-38-48 in inclusione ossea parziale.
In pratica, devo togliere questi 4 denti per creare lo spazio (tramite ortodonzia) ad un canino incluso, piuttosto gravemente.
Faccio la prima richiesta del voucher per estrazione di questi elementi (18-28-38-48), mi viene approvato subito! wow.
Prendo appuntamento dal dentista ma sfortunatamente, davvero sfortunatamente, per motivi personali devo spostare l'appuntamento, oltre il periodo di scadenza del voucher. Di conseguenza avendo già preso appuntamento, devo annullare il voucher e chiederne uno nuovo, e da qui inizia la storia infinita.
Chiedo il secondo voucher a febbraio, mi viene annullato con motivo "la condizione descritta non evidenzia un caso patologico". Ne richiedo un altro, specificando più dettagli possibili, ebbene DOPO 93 GIORNI e 3 solleciti mi viene annullato con la motivazione "LA RICHIESTA DELLA TIPOLOGIA DI ESTRAZIONE NON È COERENTE CON LA DOCUMENTAZIONE ALLEGATA". Bho. Ne richiedo nuovamente un altro e ri-specifico che si trattava di un voucher già approvato, ma...niente, di nuovo annullato con motivazione "LA CONDIZIONE DESCRITTA NON IDENTIFICA UNO STATO PATOLOGICO. Frustrante.
Nel frattempo sono passati 4 mesi, e rimango con denti del giudizio mezzi fuori, doloranti delle volte e con un canino incluso che spinge per uscire.
Cosa dovrei fare secondo voi? Il mio dentista si è detto pronto a scrivere personalmente a metasalute.. ma ho dubbi sul successo della cosa.
grazie in anticipo per le risposte.
Mattia
Estrazione di 4 denti "del giudizio", primo voucher accettato, altri 4 rifutati
Re: Estrazione di 4 denti "del giudizio", primo voucher accettato, altri 4 rifutati
e' possibile che tutti i nuovi iscritti aprono subito un nuovo topic senza leggere documentazione o cercare in giro?
Consiglio la lettura della documentazione qui presente https://www.forum-metasalute.eu/viewtopic.php?f=2&t=750 dove potrai evincere che devi puoi andare in assistenza online e fare una richiesta di rivedere la pratica indicando che ne avevi una precedente approvata, ecc..
Consiglio alla struttura di non impostare la data appuntamento sul voucher perché in questa maniera non è possibile spostare la data né tantomeno rinnovare lo stesso.
Le strutture a cui mi rivolgo io non mettono mai la data appuntamento fino a quando non mi reco ad effettuare effettivamente la prestazione
I solleciti telefonici non servono devi utilizzare assistenza online se non viene approvato entro 7 gg (tutto in documentazione grazie)
Consiglio la lettura della documentazione qui presente https://www.forum-metasalute.eu/viewtopic.php?f=2&t=750 dove potrai evincere che devi puoi andare in assistenza online e fare una richiesta di rivedere la pratica indicando che ne avevi una precedente approvata, ecc..
Consiglio alla struttura di non impostare la data appuntamento sul voucher perché in questa maniera non è possibile spostare la data né tantomeno rinnovare lo stesso.
Le strutture a cui mi rivolgo io non mettono mai la data appuntamento fino a quando non mi reco ad effettuare effettivamente la prestazione
I solleciti telefonici non servono devi utilizzare assistenza online se non viene approvato entro 7 gg (tutto in documentazione grazie)