Rimborso cicli di sedute fisioterapia: prescrizione corretta?

Area dedicata ai dubbi e alle domande
raganello

Re: Rimborso cicli di sedute fisioterapia: prescrizione corretta?

Messaggio da raganello » gio mag 28, 2020 8:54 am

Approfitto nuovamente di questo thread per un'ultima domanda:

ho una ricevuta di 2 mesi e mezzo fa, in istituto non convenzionato, che vorrei farmi rimborsare. E' troppo vecchia o e' ancora possibile? Ho un vago ricordo che ci fosse un limite massimo di 45 giorni... mi sto sbagliando?

Grazie!!!
Ciao

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » gio mag 28, 2020 8:57 am

hai tempo due anni
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Marzia Dg

Messaggio da Marzia Dg » gio feb 25, 2021 3:51 pm

raganello ha scritto:
ven mag 08, 2020 6:36 am
Buongiorno a tutti.

Settimana prossima devo iniziare un ciclo di massoterapie in una struttura non convenzionata.

Il mio medico mi ha scritto, nella ricetta, "ciclo di massoterapia per tendinite ad arto sinistro".

Non sapendo quante sedute saranno necessarie, non e' stato specificato.
E' sufficiente per ottenere, poi, il rimborso?

E, dato che mi aspetto di pagare di seduta in seduta (quindi avro' piu' fatture), come dovrei accorparle per avere un rimborso nel sistema di Metasalute?

Ciao Raganello,
Il mio medico di base mi ha prescritto dei cicli di massoterapia per traumatismo lombare.
La struttura non è convenzionata.
Cosa devo verificare per ottenere il rimborso?
Mi sai aiutare?
Grazie

newland

Messaggio da newland » gio feb 25, 2021 7:02 pm

Traumatismo lombare? Quindi traumi? Devi avere certificato P.S. o del medico che spiega come si è verificato il trauma e che non è successo praticando attività sportiva agonistica. Non essendo patologia fisioterapia post infortunio. Se avessi patologia anche solo presunta non servirebbe. Rimborso 25 a seduta con piano.base.
Comunque questo è un forum e non occorre riportare tutti i testi di domande precedenti se non collegate alla domanda che si vuole fare altrimenti una propagazione di post inutile

alessandra24

fattura fisioterapie

Messaggio da alessandra24 » gio mar 18, 2021 8:39 am

Buongiorno, mi sono iscritta oggi.
Avrei bisogno di un consiglio. Ho effettuato presso uno studio privato delle sedute di fisioterapia che mi sono state prescritte dal medico.
La fattura deve essere fatta in modo particolare? Nel senso quanto dettagliata?
e c' è un massimale diverso per tipologia di trattamento ?

newland

Messaggio da newland » gio mar 18, 2021 9:02 am

visto che sei nuova ti consiglio di leggerti la documentazione presente nella sezione Fondo Metasalute, inoltre essendo questo un forum non si aprono post nuovi prima di aver cercato con la lente in alto a destra che la risposta non ci sia già e poi vedere se l'argomento è già trattato porre lì la domanda per evitare duplicazioni e dispersioni di risposte.
Innanzitutto i rimborsi sono in base al piano e la fisioterapia è di 3 tipi post opertoria, per malattia e post infortunio
vedi qui www.fondometasalute.it/prestazione/fisi ... -malattia/
devi allegare prescrizione con patologia se malattia, tipo infortunio se infortunio con certificato PS o medico con le modalità di accadimento o se post operatorio l'operazione deve essere fra quelle previste dal piano, fattura con indicate quante sedute e il tipo di seduta, se il centro non ha un direttore sanitario serve anche titolo di studio del fisioterapista.
Attenzione se studio convenzionato non puoi chiedere rimborso ma dovevi aprire voucher prima.
Leggi la documentazione almeno una volta per evitare che per errori banali ti perdi il rimborso

Rispondi