Dolore al ginocchio (ecografia)
Dolore al ginocchio (ecografia)
Ciao, data una copertura di tipo BASE/A/C/002 , un'ecografia per un dolore alla parte esterna del ginocchio (probabilmente tendine della bandelletta) viene passata dall'assicurazione?
Molte grazie
Molte grazie
- ottobre_rosso
Re: Dolore al ginocchio (ecografia)
Il dolore non è una patologia quindi non passerebbe
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Hai un talento per le risposte prive di senso

- ottobre_rosso
Sorry, avevo dimenticato il "non". Ho corretto.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
per cortesia non aprite un topic per ogni domanda che avete in mente, cercatene uno attinente. Altrimenti si disperdono le risposte
Cercando "ecografia ginocchio" non ho trovato nulla.
A parte la grande risposta di ottobre rosso: "Il dolore non è una patologia quindi passerebbe".
Come dire: "se hai dolore, non hai patologie", capolavoro concettuale assoluto.
Che poi mi si dica che con il piano che ho l'ecografia non è coperta, per carità, questo è un altro conto e una risposta sensata
A parte la grande risposta di ottobre rosso: "Il dolore non è una patologia quindi passerebbe".
Come dire: "se hai dolore, non hai patologie", capolavoro concettuale assoluto.
Che poi mi si dica che con il piano che ho l'ecografia non è coperta, per carità, questo è un altro conto e una risposta sensata
scusa ma il tuo messaggio è un po' confuzionario.
Devi fare un'ecografia al ginocchio con voucher?
Vai sotto esami e selezioni ecografia e devi avere la prescrizione con indicata una patologia presente o presunta, non puoi mettere dolore al ginocchio perché non la accettano.
L'ecografia è coperta, se vuoi fai con SSNL e paghi il ticket e chiedi il rimborso e lì non è richiesta la patologia.
Spero di aver capito cosa volevi altrimenti scrivi di nuovo
P.S. comunque ottobre si era dimenticato un NON che ha corretto : cioè come ho detto io dolore non passerebbe come patologia
Devi fare un'ecografia al ginocchio con voucher?
Vai sotto esami e selezioni ecografia e devi avere la prescrizione con indicata una patologia presente o presunta, non puoi mettere dolore al ginocchio perché non la accettano.
L'ecografia è coperta, se vuoi fai con SSNL e paghi il ticket e chiedi il rimborso e lì non è richiesta la patologia.
Spero di aver capito cosa volevi altrimenti scrivi di nuovo
P.S. comunque ottobre si era dimenticato un NON che ha corretto : cioè come ho detto io dolore non passerebbe come patologia
Grazie, chiedevo solo se, ovviamente con prescrizione (magari anche del medico di base) per presunta patologia al ginocchio, con il piano indicato un'ecografia fosse coperta.
La risposta è affermativa.
Molto gentile
La risposta è affermativa.
Molto gentile