Richiesta cura dentistica urgente
Richiesta cura dentistica urgente
Salve, a causa di un'otturazione saltata, ho gravi problemi nella masticazione, così ho fatto richiesta di voucher prima visita odontoiatrica e mi è stato autorizzato subito ( 22/06/2020 ) ma quando ho chiamato il dentista convenzionato per fissare l'appuntamento mi è stata data come prima data disponibile a Settembre 2020 tramite METASALUTE, però privatamente sarei potuto andare subito. Ora io mi chiedo, trattandosi di un'urgenza è normale questa tempistica così lunga? E se vado privatamente sempre presso la stessa struttura pagando, mi verrà poi rimborsata la spesa? Grazie.
Re: Richiesta cura dentistica urgente
se hai un'urgenza non dovevi aprire prima visita ma sei questa casistica https://www.fondometasalute.it/prestazi ... -durgenza/
Dovevi informarti prima con la struttura sugli appuntamenti (settembre mi pare veramente esagerato ti metteranno dove vogliono perché per la visita prendono 25€) e caso mai sceglierne un'altra.
Puoi sempre annullare il voucher e farne un altro altrove
Dovevi informarti prima con la struttura sugli appuntamenti (settembre mi pare veramente esagerato ti metteranno dove vogliono perché per la visita prendono 25€) e caso mai sceglierne un'altra.
Puoi sempre annullare il voucher e farne un altro altrove
- ottobre_rosso
Va precisato che le strutture odontoiatriche hanno rinviato parecchie prestazioni causa pandemia quindi può essere giustificabile che occorra cosi' tanto
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Ciao, mi è saltata un'otturazione fatta da dentista convenzionato 11 giorni fa.
Tu cosa hai fatto quando hai aperto la richiesta? L'hai aperta in modalità "urgente"? Se si, come si fa?
Grazie
Tu cosa hai fatto quando hai aperto la richiesta? L'hai aperta in modalità "urgente"? Se si, come si fa?
Grazie
Comunque se è saltata un'otturazione fatta dal dentista 11 gg fa è una sua responsabilità deve rifartela perché fatta male, non è di competenza del Fondo. Chiama il dentista
Si, infatti l'avevo nel frattempo chiamato e mi ha dato un altro appuntamento.
Mi chiedo però, nel caso la rifacesse e saltasse che so dopo 6 mesi, come mi dovrei comportare.
Probabilmente il dentista direbbe che ormai lui non c'entra nulla, e magari non risponderebbe neanche l'assicurazione.
Tanto per dire, ho otturazioni vecchie di 15 anni che mai hanno dato specifici problemi e mai ho dovuto toccare....
E' probabile che si tratti di bassa capacità del dentista...mannaggia.
Ho un voucher in ballo per un'altra piccola inter-prossimale con lo stesso dentista, e temo di avere più problemi che benefici
Mi chiedo però, nel caso la rifacesse e saltasse che so dopo 6 mesi, come mi dovrei comportare.
Probabilmente il dentista direbbe che ormai lui non c'entra nulla, e magari non risponderebbe neanche l'assicurazione.
Tanto per dire, ho otturazioni vecchie di 15 anni che mai hanno dato specifici problemi e mai ho dovuto toccare....
E' probabile che si tratti di bassa capacità del dentista...mannaggia.
Ho un voucher in ballo per un'altra piccola inter-prossimale con lo stesso dentista, e temo di avere più problemi che benefici