Area dedicata ai dubbi e alle domande
-
_Emanuele
Messaggio
da _Emanuele » lun giu 29, 2020 2:33 pm
ottobre_rosso ha scritto: ↑gio giu 25, 2020 4:08 pm
Emanuele, quando hai estratto il dente?
Ciao.
A novembre 2019. Ma quando faccio la richiesta voucher per impianto osteointegrato c'è un messaggio che dice chiaramente:
"L'impianto osteointegrato rientra nella garanzia degli interventi chirurgici odontoiatrici se posizionato entro 12 mesi dall'estrazione o 18 mesi in caso di rigenerativa tardiva. Tale periodo dove essere inteso esclusivamente a livello esemplificativo, fermo restando che anche interventi effettuati in un periodo di tempo più ampio possono essere risarciti (purché effettuati durante la vigenza contrattuale) qualora risulti dimostrato a livello medico un diretto collegamento tra l'intervento implantologico e l'intervento chirurgico."
-
ottobre_rosso
Messaggio
da ottobre_rosso » lun giu 29, 2020 2:44 pm
Purtroppo quel messaggio è valido soltanto per coloro che hanno fatto l'estrazione nel periodo coincidente con l'emergenza COVID19. Per te vale la regola dei 6 mesi
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
-
Ven
Messaggio
da Ven » ven lug 10, 2020 2:03 pm
il mio calvario continua....
Come detto in un post precedente sono già con oggi ( 10 luglio ) al 3° annullamento della mia richiesta voucher per impianto osteointegrato degli elementi 35 36 37 per ( questa è la motivazione ) :
DOCUMENTAZIONE MANCANTE: PER LA VALUTAZIONE DELLA CORONA SU IMPIANTO E' NECESSARIA DOCUMENTAZIONE RADIOGRAFICA E FOTOGRAFICA CON DIAGNOSI, DATA DI ESECUZIONE E NOME DELL'ASSISTITO E RX ENDORALE DATATA E FIRMATA DAL DENTISTA CHE AVEVA EFFETTUATO L’ESTRAZIONE
ho allegato :
- Ricetta medica del dentista attestante la necessità delle 3 corone causa mancanza elementi naturali
- Radiografia pre istallazione delle Viti con tanto di timbro data e firma del dentista
- radiografia con le viti inserite nell'osso con timbro e firma del dentista
- Fotografia nitida dove si vede la parte interessata della bocca con le teste delle viti
lo studio dentistico ( convenzionato tra l'altro ) dice che è questo quanto richiedono, metasalute continua a scartarmi le richieste.... ho allegato file visto che non posso parlare con un operatore, con scritto che il prossimo annullo del vaucher sarà seguito da denuncia all'IVASS senza passare per ufficio reclami tanto non rispondono. Questo calvario è iniziato con le estrazioni ad agosto del 2019... è quasi un anno che aspetto di poter avere la masticazione anche dalla parte sx ( quella interessata ) e la pazienza è al limite oramai... questi signori di metasalute potrebbero nel caso manchi qualcosa dire : manca il documento XYZ così noi comuni mortali andiamo da chi di dovere e ce lo procuriamo.... ma poi a quel punto debbono aprire il portafogli non avendo più scuse, invece essendo "furbescamente" vaghi ci costringono ad un palleggio tra il dentista (in questo caso) e loro.... così passano i mesi.... la gente si rassegna, abbandona pagando di propria tasca e loro fanno cassa... e no cari miei !!! i soldi li prendete dai nostri contratti quindi ....
Se l'ivass non mi darà retta o non risolvono passero veramente al mio avvocato... poi vediamo...
-
Oana
Messaggio
da Oana » mer ago 05, 2020 11:58 am
Anche a me per la terza volta mi annullano il voucher con stessa motivazione. Li capisco, perché l'estrazione l'ho fatta molto tempo fa e forse non riuscirò nemmeno a rintracciare il dentista che l'aveva eseguita. Vorrei almeno farmi coprire una parte dei costi con l'assicurazione, non chiedo che mi vengano fatti 2 impianti gratis...quindi da quello che ho letto in questo topic devo capire che se passano più di 6 mesi dall'estrazione, i voucher impianti verranno annullati a prescindere?
-
newland
Messaggio
da newland » mer ago 05, 2020 12:15 pm
più di 12 mesi dall'estrazione con Previmedical.
Non ho capito se richiedi solo gli impianti se magari togli un ponte vecchio o non hai fatto l'estrazione con il fondo.
In questo senso non ho sentito ancora nessuno
-
GIANCARLO
Messaggio
da GIANCARLO » mer set 09, 2020 1:31 pm
Ciao a tutti ,
devo eseguire un impianto endo-osseo con eventuali lavori di innesto osseo.
Il dentista mi ha sparato il solito "cifrone" , ma comunque vorrei eseguire il lavoro da lui essendo il mio di fiducia.
Purtroppo il mio dentista non rientra i quelli convenzionati con metasalute e quindi devo pagare il tutto di tasca mia.
So che c'è la possibilita di richiedere un rimborso ma evidentemente non conosco le procedure perche l'anno scorso ho gia eseguito un intervento simile e dopo aver mandato piu volte tutte le scertoffie mi è sempre stata negata ogni forma di rimborso.
Questa volta vorrei prepararmi prima con tutta una serie di documenti corretti per poer fare in modo che mi venga accettato .
Qualcuno mi potrebbe aiutare elencandomi esattamente la procedura corretta e la documentazione da inviare ?
-
newland
Messaggio
da newland » gio set 10, 2020 6:38 am
ho unito l'argomento (pro futuro verifica se è stato già affrontato l'argomento invece di aprirne uno nuovo per evitare la dispersione delle risposte grazie).
Come puoi leggere nei messaggi precedenti l'impianto deve essere richiesto entro 12 mesi deall'estrazione del dente (presumo anche quella fatta col fondo altrimenti non so come va provata la data di estrazione).
Se vai qui
https://www.fondometasalute.it/prestazi ... and-alone/
trovi tutti i massimali e qui cosa allegare
https://www.fondometasalute.it/wp-conte ... 112019.pdf
Massimo 300 euro se non convenzionato a meno che non ci siano struttura convenzionate nella tua zona allora gli stessi massimali del convenzionato.
Nei messaggi precedenti vedi le esperienze di altri assicurati
-
Oscardaniel
Messaggio
da Oscardaniel » ven set 18, 2020 4:54 pm
Buona sera ho effettuato 2 impianti osteointegrati regolarmente passati col l assicurazione..... Ora il dentista mi ha preparato la richiesta x le 2 corone ceramiche....... Dicendomi che i perni monconi me li devo pagare x che metasalute non li passa con l assicurazione....... A parte che sarebbe stato giusto avvisare di questa spesa prima di iniziare l intervento...... Ma chiedo gentilmente a voi..... Possibile che metasalute passi l impianto osteointegrato.... La corona ceramica..... E non il perno moncone x completare l intervento??
-
ottobre_rosso
Messaggio
da ottobre_rosso » ven set 18, 2020 8:02 pm
Io l'anno scorso e mia moglie quest'anno abbiamo fatto entrambi un impianto ciascuno e l'unica spesa extra è stata l'innesto di materiale biocompatibile per il sottoscritto.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
-
Oscardaniel
Messaggio
da Oscardaniel » sab set 19, 2020 8:56 am
Grazie ottobre rosso
Mi sembra strano che l assicurazione copra le fondamenta.... Il tetto...... E non i muri di sostegno
Volevo capire se può essere il dentista che non è corretto
Cioè.... Mi dai l impianto osteointegrato le corone ceramiche..... E non il perno che le tiene legate?
Volevo capire se qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione..... Grazie e buon weekend