Tamponi covid 19 oppure test sierologici
Tamponi covid 19 oppure test sierologici
Ciao sapete se Metasalute si sta muovendo per farci ottenere quantomeno dei test sierologici per sapere se siamo immuni e quindi poter tornare a lavorare e circolare liberamente?
Re: Tamponi covid 19 oppure test sierologici
Faccio presente che i tamponi e i test seriologici a pagamento non sono ancora disponibili vengono effettuati dal Servizio Sanitario nei casi previsti quindi non vedo cosa dovrebbe fare Metasalute.
E comunque anche se ti fai il tampone test sierologici non potrai circolare liberamente: se sei negativo c'è comunque uno "scarto" di 7 gg. dal possibile contagio e sicuramente non è possibile fare il tampone a tutti.
Intanto si sono mossi in tal senso estendendo le coperture
https://www.forum-metasalute.eu/viewtop ... =776#p4635
E comunque anche se ti fai il tampone test sierologici non potrai circolare liberamente: se sei negativo c'è comunque uno "scarto" di 7 gg. dal possibile contagio e sicuramente non è possibile fare il tampone a tutti.
Intanto si sono mossi in tal senso estendendo le coperture
https://www.forum-metasalute.eu/viewtop ... =776#p4635
Beh il test sierologico x noi lombardi sarebbe molto utile visto che pare che siamo stati in gran parte contagiati asintomatici. Le persone immuni potrebbero ricominciare a muoversi e a lavorare, ad esempio i metalmeccanici se Metasalute si attivasse con i test.
Ripeto: non sono ancora disponibili test a pagamento da effettuare da chi lo voglia!
Quindi Metasalute non può attivarsi in tal senso nemmeno volendo!
Quindi Metasalute non può attivarsi in tal senso nemmeno volendo!
- ottobre_rosso
Io non darei per scontato che un contagiato asintomatico non possa essere nuovamente contagiato e con ripercussioni serie dal momento che non c'è alcuna certezza
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
appunto non è ancora stato appurato nemmeno questo
Buongiorno,
sapete se con richiesta bianca del medico, si ha diritto a rimborso del test sierologico effettuato privatamente e a pagamento?
Grazie
sapete se con richiesta bianca del medico, si ha diritto a rimborso del test sierologico effettuato privatamente e a pagamento?
Grazie
non mi risulta siano previsti rimborso per questo tipo di esami.
Comunque per poter effettuare presso le strutture private è necessaria la prescrizione medica.
Prova a chiamare il numero verde
Comunque per poter effettuare presso le strutture private è necessaria la prescrizione medica.
Prova a chiamare il numero verde
Aggiornamento: presentando richiesta su carta bianca del medico e fattura della struttura privata presso la quale ho effettuato il test sierologico, ho ottenuto rimborso completo.
Con che patologia?
Da me però la struttura che li fa è convenzionata Previmedical quindi non credo mi autorizzino un voucher
Da me però la struttura che li fa è convenzionata Previmedical quindi non credo mi autorizzino un voucher