Diaria da convalescenza post ricovero

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
newland
Messaggi: 3178
Iscritto il: gio giu 13, 2019 12:46 pm

Re: Diaria da convalescenza post ricovero

Messaggio da newland » gio ago 06, 2020 6:29 am

hai compresso il file prima di allegarlo?

Giovanni
Messaggi: 5
Iscritto il: dom lug 26, 2020 1:55 pm

Re: Diaria da convalescenza post ricovero

Messaggio da Giovanni » gio ago 06, 2020 8:14 am

Ci ho provato, ma lo riduce da 6.4 Mb a 4.5 Mb e non è ancora sufficiente.

newland
Messaggi: 3178
Iscritto il: gio giu 13, 2019 12:46 pm

Re: Diaria da convalescenza post ricovero

Messaggio da newland » gio ago 06, 2020 8:37 am

In caso la dimensione della cartella clinica e/o della SDO non consentisse l’invio dal portale, sarà necessario inviare la richiesta
in modalità cartacea.
Ho trovato questa nota, ma non è che riesci a fare 2 file e allegarli distintamente?

Giovanni
Messaggi: 5
Iscritto il: dom lug 26, 2020 1:55 pm

Re: Diaria da convalescenza post ricovero

Messaggio da Giovanni » gio ago 06, 2020 10:04 am

Sono già 2 file: uno da Ortopedia di 6.4 Mb e l'altro da Lungodegenza Riabilitazione-Palestra di 4.5 Mb. Perciò-----non mi resta altro che inviare il tutto tramite Raccomandata AR.
Grazie

newland
Messaggi: 3178
Iscritto il: gio giu 13, 2019 12:46 pm

Re: Diaria da convalescenza post ricovero

Messaggio da newland » gio ago 06, 2020 1:01 pm

Se hai la pec potresti provare con quella, così risparmi i soldi

jameson
Messaggi: 7
Iscritto il: mar feb 13, 2018 9:52 am

Re: Diaria da convalescenza post ricovero

Messaggio da jameson » mar feb 09, 2021 10:08 am

Ho chiesto sulla pagina Facebook se qualcuno è riuscito ad ottenere la diaria. Secondo me no.
Il motivo è semplice: un medico non può scrivere "inabilità temporanea al 100%" perché commetterebbe un reato.
Ho chiesto a diversi medici, e tutti mi hanno dato la stessa risposta. L'inabilità può essere certificata solamente da una commissione ASL, previo appuntamento.
È evidente quindi che si tratta di una scusa per non pagare.
Vi aggiornerò sugli esiti della causa a cui dovrò senz'altro ricorrere in seguito al rifiuto che immagino certo della richiesta che ho in sospeso.

Giovanni
Messaggi: 5
Iscritto il: dom lug 26, 2020 1:55 pm

Re: Diaria da convalescenza post ricovero

Messaggio da Giovanni » mar feb 09, 2021 11:47 am

Io ho scannerizzato 160 pagine di cartelle cliniche del ricovero in ortopedia per intervento di protesi totale al ginocchio. Poi le ho spedite con Raccomandata A/R a Previmedical (Preganziol - TV) e dopo 3 settimane ho avuto il rimborso nel mio conto corrente della diaria di tutti gli 8 giorni di degenza.
In bocca al lupo e.... insistere sempre!!!

newland
Messaggi: 3178
Iscritto il: gio giu 13, 2019 12:46 pm

Re: Diaria da convalescenza post ricovero

Messaggio da newland » mar feb 09, 2021 11:56 am

non si parla di giorni di degenza in questo post ma di giorni di convalescenza cioè quelli fatti a casa per i quali serve l'inabilità temporanea totale.
Quindi tutta un'altra cosa

jameson
Messaggi: 7
Iscritto il: mar feb 13, 2018 9:52 am

Re: Diaria da convalescenza post ricovero

Messaggio da jameson » gio feb 25, 2021 3:32 pm

jameson ha scritto:
mar feb 09, 2021 10:08 am
Ho chiesto sulla pagina Facebook se qualcuno è riuscito ad ottenere la diaria. Secondo me no.
Il motivo è semplice: un medico non può scrivere "inabilità temporanea al 100%" perché commetterebbe un reato.
Ho chiesto a diversi medici, e tutti mi hanno dato la stessa risposta. L'inabilità può essere certificata solamente da una commissione ASL, previo appuntamento.
È evidente quindi che si tratta di una scusa per non pagare.
Vi aggiornerò sugli esiti della causa a cui dovrò senz'altro ricorrere in seguito al rifiuto che immagino certo della richiesta che ho in sospeso.
Come previsto, richiesta respinta con la motivazione standard. Reclamo a Metasalute già inoltrato, preparo le carte per l'avvocato e appena possibile inoltro reclamo anche a IVASS e AGCM.

Rispondi