Annullamento automatico di tutte le prestazioni

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
newland

Re: Annullamento automatico di tutte le prestazioni

Messaggio da newland » ven ago 28, 2020 7:22 am

invece di rifare il voucher avresti potuto chiedere rivalutazione della pratica ad assistenza online facendo presente che la patologia era corretta

sbonanni

Messaggio da sbonanni » ven nov 06, 2020 2:50 pm

newland ha scritto:
ven ago 28, 2020 7:22 am
invece di rifare il voucher avresti potuto chiedere rivalutazione della pratica ad assistenza online facendo presente che la patologia era corretta
Ciao a tutti,
mi riaggancio a questo messaggio perchè mi è capitata una cosa simile.
Di fatto mi hanno rigettato delle richieste di rimborso di ticket SSN perchè "IL QUESITO DIAGNOSTICO INDICATO NELLA PRESCRIZIONE MEDICA NON E' QUALIFICABILE COME PATOLOGIA PRESUNTA O ACCERTATA".

Peccato che 6 gg fa mi hanno liquidato altre richieste di rimborso di ticket SSN che riportavano nelle prescrizioni lo stesso identico quesito diagnostico.

Ho chiamato il call centre e la risposta a nastro è stata che il loro sistema non riconosce quella indicazione come patologia e non c'è stato verso di farle ragionare in tal senso.

Ho provato a scrivere utilizzando il form di contatto del portale Metasalute, ma la risposta di RBM è stata ovviamente fuori contesto (mi hanno detto che nella prescrizione occorre inserire l'indicazione del quesito diagnostico).

Tengo a sottolineare che, ovviamente, il quesito diagnostico indicato nello specifico risulta riconosciuto come Patologia sia dall'ISS che dall'OMS....

A mio avviso applicano una valutazione assolutamente "Arbitraria" e sulla base di chi lavora la pratica e da come si sveglia la mattina.....

Avete suggerimenti per risolvere? Il prossimo step che mi resta è rivolgermi all'IVASS e fargli scrivere da un legale.

newland

Messaggio da newland » lun nov 09, 2020 7:34 am

se devi chiedere rimborso ticket puoi inserire senza compilare il campo patologia e senza allegare prescrizione, come fatto presente più volte, così tagli la testa al toro

Rispondi