Richiedere rimborso visite in una struttura convenzionata

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
Guido1980

Re: Richiedere rimborso visite in una struttura convenzionata

Messaggio da Guido1980 » gio set 17, 2020 11:29 am

Non capisco cosa stai combinando; entri per richiesta rimborso, selezioni assicurato, inserisci dati fattura e tipologia della prestazione devi selezionare accertamenti diagnostici se hai fatto i raggi (accertamenti diagnostici: esami per determinare una patologia).

Fin qui ho fatto così...ma il sistema non mi da il pulsante "avanti" ma solo "indietro" e passando con la freccia su accertamenti diagnostici mi dice che "la tua copertura non prevede la garanzia: prestazioni di diagnostica" e non riesco più a fare nulla...per quello ho chiamato il numero verde ma han detto di scrive una mail a assistenza.metasalute.... non capisco dove sbaglio.... :(

Guido1980

Messaggio da Guido1980 » gio set 17, 2020 12:34 pm

Scusate, ho scoperto l'arcano... il 4 marzo la copertura non era ancora attiva...ecco perchè mi diceva "la tua copertura non prevede la garanzia..." ora ho provato con esami del sangue effettuati questa mattina e ci sono riuscito!
Grazie anocoa...
già che ci sono chiedo altro consiglio... per risonanza magnetica al ginocchio, visto che il quesito " sospetta lesione menisco interno dx" non viene accettata, mi consigliate di andare ancora dal medico e far cambiare il quesito (ma in cosa? è il terzo che mi cambia... ) o andare tramite SSN, pagare ticket e farmelo rimborsare? (lasciando quel quesito diagnostico sperando che lo rimborsino..)??? grazie

newland

Messaggio da newland » gio set 17, 2020 4:14 pm

se fai con ticket rimborsano sicuro vedi con le tempistiche degli appuntamenti.
Ho un dubbio sull'accettare o meno lesione del menisco perché mi pare che anche io ho fatto un rx o risonanza per probabile rottura del corno del menisco. Confermo fatta RMN con referto ortopedico per rottura corno posteriore menisco mediale e condropatia pattello femorale, non so se ha giocato in mio favore la condropatia. Boh (fine 2018)

Guido1980

Messaggio da Guido1980 » gio set 17, 2020 6:11 pm

Ok...giusto per capirci bene ed evitare ulteriori "errori" quando dici
"se fai con ticket rimborsano sicuro" devo evitare quando chiedo rimborso di allegare la ricetta con la dicitura "sospetta lesione menisco interno dx" o se si ha la ricetta (fotocopia) è comunque consigliabile allegarla??
E poi, quando scrivi
"Ho un dubbio sull'accettare o meno lesione del menisco perché mi pare che anche io ho fatto un rx o risonanza per probabile rottura del corno del menisco" intendi per richiedere il vaucher? Perché per quanto riguarda il vaucher, ho già provato a richiederlo (con questo quesito diagnostico) e me lo hanno rifiutato...
Quindi volevo provare strada del rimborso ticket ma ho paura che se non lo accettano per il vaucher, magari rifiutano anche il rimborso del ticket... Spero di aver espresso chiaramente i miei dubbi... E scusate l'insistenza ma vorrei capire bene....
Grazie buona serata

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » gio set 17, 2020 6:37 pm

Guido, se non hai urgenza vai tramite SSN e chiedi rimborso dal portale web senza allegare l'impegnativa
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Guido1980

Messaggio da Guido1980 » ven set 18, 2020 7:15 am

Ok, allora farò così, anche perchè la struttura è privata ma accreditata (e anche convenzionata con metasalute) e ha fortunatamente dei tempi brevissimi, faccio prima a pagare il ticket che attendere l' autorizzazione del vaucher!! grazie a tutti buona giornata

alice.blanzieri

Visita ginecologica in struttura non convenzionata

Messaggio da alice.blanzieri » mar set 22, 2020 11:54 am

Buon pomeriggio, ho prenotato una visita ginecologica di controllo presso un ambulatorio non convenzionato con Metasalute. C'è qualche possibilità di ottenere una parte di rimborso? Ovviamente essendo solo un controllo non credo di poter chiedere al dottore la "prescrizione medica" e so già che se carico solo la fattura non me la accettano. Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie
Alice

newland

Messaggio da newland » mar set 22, 2020 12:08 pm

innanzitutto volevo farti presente delle regole: prima si cerca se l'argomento risulta già trattato e solo se non c'è nessun argomento attinente alla domanda procedi con l'apertura del nuovo topic.
Non si può aprire un nuovo topic per ogni domanda, vanno raggruppati appunto per argomento per evitare di rispondere sempre alle stesse cose.
Seconda cosa leggiti la documentazione che trovi sul sito: si vede proprio che sei digiuna di tutto vista la domanda che hai fatto.
Nella sezione Fondo Metasalute trovi tutti i link.
Come da regola base devi avere prescrizione medico di base con patologia presente o presunta, niente visite di controllo o simili ma solo visita ginecologica e avrai 55 euro di rimborso come da piano base

Rispondi