fisioterapia e voucher
Re: fisioterapia e voucher
Scusa ma non possono fare una nuova funzionalità che va contro le regole che prevedono l'apertura successiva del ciclo solo dopo aver fatto la precedente!
Questo solo per colpa della gente che chiedeva cicli che poi non terminava
Questo solo per colpa della gente che chiedeva cicli che poi non terminava
Ma potrebbero fare un numero verde che funziona bene e apre in automatico la pratica successiva alla prima completata senza parlare con operatore. Però deve accettare i codice MTS fatti da operatore manualmente.
E anche potrebbero fare un sistema in cui quando inserisci la prima pratica dal web se inserisci 2 prestazioni poi non si blocca all'ok finale.
E in più potrebbero fare un sistema che quando da web rinnovi la pratica successiva alla prima te fa inserire 2 terapie senza fare 2 voucher
E che ne sono di cose da fare senza violare le regole....
E anche potrebbero fare un sistema in cui quando inserisci la prima pratica dal web se inserisci 2 prestazioni poi non si blocca all'ok finale.
E in più potrebbero fare un sistema che quando da web rinnovi la pratica successiva alla prima te fa inserire 2 terapie senza fare 2 voucher
E che ne sono di cose da fare senza violare le regole....
scrivi a loro e fai la proposta. Noi siamo nella tua stessa barca: non siamo dipendenti RBM e quindi non possiamo farci niente
Già specificato nel link dell'assistenza, le proposte invece dove andrebbero visto che alla mail dirette non rispondono?
7 giorni e 3 pratiche in lavorazione senza autorizzazione.
Sollecitate tramite web e nel sito rbm da più di 3 giorni.
Sollecitate tramite web e nel sito rbm da più di 3 giorni.
-
STEFANO27891
TENDINE ACHILLE FISIOTERAPIA COPERTURA SI O NO?
Salve,
mi sono rotto il tendine d'achille, poi andato in pronto soccorso e sono stato operato il 22/07.
Ho piano base (che prevede fisioterapia) e ho prescrizione medica per "PRIMA VISITA DI MEDICINA FISICA E RIABILITAZIONE - PRIMO ACCESSO", quesito diagnostico "RECENTE INTERVENTO X LESIONE TENDINE ACHILLE DX NECESSITA RIABILITAZIONE".
Ho chiesto 2 voucher allegando:
- PRESCRIZIONE
- CERTIFICATI PRONTO SOCCORSO
- CERTIFICATO DI RICOVERO (che non sarebbe necessario credo).
entrambi annullati, la prima volta per:
> Il quesito diagnostico indicato nella prescrizione medica non e' qualificabile come patologia presunta o accertata, nel quesito diagnostico avevo inserito come da prescrizione. In questo caso annullamento immediato.
la seconda volta ho riprovato:
> quesito diagnostico leggermente modificato: LESIONE TENDINE ACHILLE NECESSARIA RIABILITAZIONE POST INTERVENTO, bene in valutazione per 2 giorni ma poi c'è l'annullamento con motivazione GARANZIA NON PREVISTA: RICOVERO NON PREVISTO DAL PIANO SANITARIO IN ESSERE, PERTANTO ANCHE LE PRESTAZIONI AD ESSO COLLEGATE NON SONO AUTORIZZABILI AI SENSI DI POLIZZA.
Ora cosa c'entra il ricovero come motivazione, se ho il tendine che si è rotto e devo fare riabilitazione fisioterapia sono coperto dall'assicurazione oppure no? avevo anche chiamato il supporto e mi dicevano di essere coperto.
ho sbagliato ad allegare il certificato di ricovero?
Non capisco, ho emesso una terza richiesta senza allegare il certificato di ricovero
Grazie dell'attenzione, attendo feeback
mi sono rotto il tendine d'achille, poi andato in pronto soccorso e sono stato operato il 22/07.
Ho piano base (che prevede fisioterapia) e ho prescrizione medica per "PRIMA VISITA DI MEDICINA FISICA E RIABILITAZIONE - PRIMO ACCESSO", quesito diagnostico "RECENTE INTERVENTO X LESIONE TENDINE ACHILLE DX NECESSITA RIABILITAZIONE".
Ho chiesto 2 voucher allegando:
- PRESCRIZIONE
- CERTIFICATI PRONTO SOCCORSO
- CERTIFICATO DI RICOVERO (che non sarebbe necessario credo).
entrambi annullati, la prima volta per:
> Il quesito diagnostico indicato nella prescrizione medica non e' qualificabile come patologia presunta o accertata, nel quesito diagnostico avevo inserito come da prescrizione. In questo caso annullamento immediato.
la seconda volta ho riprovato:
> quesito diagnostico leggermente modificato: LESIONE TENDINE ACHILLE NECESSARIA RIABILITAZIONE POST INTERVENTO, bene in valutazione per 2 giorni ma poi c'è l'annullamento con motivazione GARANZIA NON PREVISTA: RICOVERO NON PREVISTO DAL PIANO SANITARIO IN ESSERE, PERTANTO ANCHE LE PRESTAZIONI AD ESSO COLLEGATE NON SONO AUTORIZZABILI AI SENSI DI POLIZZA.
Ora cosa c'entra il ricovero come motivazione, se ho il tendine che si è rotto e devo fare riabilitazione fisioterapia sono coperto dall'assicurazione oppure no? avevo anche chiamato il supporto e mi dicevano di essere coperto.
ho sbagliato ad allegare il certificato di ricovero?
Non capisco, ho emesso una terza richiesta senza allegare il certificato di ricovero
Grazie dell'attenzione, attendo feeback
Re: TENDINE ACHILLE FISIOTERAPIA COPERTURA SI O NO?
La tua riabilitazione è post intervento se l'intervento non è previsto dalla polizza nemmeno la riabilitazione ad esso associata lo è come scritto nella motivazione di annullo.
Se mettessi una patologia senza indicare intervento avresti la prestazione.
Leggete documentazione sul sito la fisioterapia è di 3 tipi:post intervento, per malattia o dopo trauma
Cortesemente utilizzare topic già esistenti se ce ne sono di inerenti: non puoi aprire un argomento per ogni tipo di operazione avremmo una dispersione di risposte incredibile
Se mettessi una patologia senza indicare intervento avresti la prestazione.
Leggete documentazione sul sito la fisioterapia è di 3 tipi:post intervento, per malattia o dopo trauma
Cortesemente utilizzare topic già esistenti se ce ne sono di inerenti: non puoi aprire un argomento per ogni tipo di operazione avremmo una dispersione di risposte incredibile
Buongiorno mi è stato negato il voucher per la laseterapia (10 sedute) per mancata correlazione tra terapia e diagnosi :
LA DIAGNOSI INDICATA NELLA PRESCRIZIONE MEDICA NON E' CORRELATA ALLA PRESTAZIONE RICHIESTA.
Considerando che la diagnosi riportata è cisti dorsale mano sx che forse non è collegata ad una patologia specifica, cosa devo fare per ottenere i voucher?
Grazie
LA DIAGNOSI INDICATA NELLA PRESCRIZIONE MEDICA NON E' CORRELATA ALLA PRESTAZIONE RICHIESTA.
Considerando che la diagnosi riportata è cisti dorsale mano sx che forse non è collegata ad una patologia specifica, cosa devo fare per ottenere i voucher?
Grazie
Massoterapia e tecarterapia
Ciao a tutti
ho effettuato la visita di prevenzione posturale e la fisiatra mi ha prescritto diverse sedute di massoterapia e tecarterapia.
Ho provato a verificare nella sezione voucher e entrambe le prestazioni sono previste dal mio piano, ma come faccio se me ne sono state prescritte 10 ciascuna?
Grazie
Veronica
ho effettuato la visita di prevenzione posturale e la fisiatra mi ha prescritto diverse sedute di massoterapia e tecarterapia.
Ho provato a verificare nella sezione voucher e entrambe le prestazioni sono previste dal mio piano, ma come faccio se me ne sono state prescritte 10 ciascuna?
Grazie
Veronica
pregasi cercare prima se presente argomento inerente e no aprire argomenti nuovi che provocano solo dispersione delle risposte.
Argomento affrontato più volte: apri un voucher per la prima seduta per entrambe le terapie e poi, dopo avere effettuato la prima seduta puoi aprire i successivi sempre con la stessa documentazione.
A volte si riescono ad aprire più voucher prova.
Dopo la prima seduta quando vuoi aprire il successivo dovrebbe anche comparirti un bottone continua ciclo
Argomento affrontato più volte: apri un voucher per la prima seduta per entrambe le terapie e poi, dopo avere effettuato la prima seduta puoi aprire i successivi sempre con la stessa documentazione.
A volte si riescono ad aprire più voucher prova.
Dopo la prima seduta quando vuoi aprire il successivo dovrebbe anche comparirti un bottone continua ciclo