Impianto osteointegrato

Area dedicata ai dubbi e alle domande
ottobre_rosso

Re: Impianto osteointegrato

Messaggio da ottobre_rosso » mer ott 28, 2020 7:47 am

se fai estrazione più impianto viene coperto totalmente dall'assicurazione
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Oscardaniel

Messaggio da Oscardaniel » gio ott 29, 2020 11:55 am

Buongiorno grazie x il servizio che offrite!
Sono venuto a capo del mio dubbio...... L impianto osteointegrato è compreso di corona ceramica e annesso perno che unisce le 2 parti..... Il dentista mi aveva detto che i 2 perni (600€) erano a mio carico!
Dopo avermi informato e rotto le p.... Al dentista..... Mi son sentito fare mille scuse.... Dicendomi che la segretaria forse si è espressa male!!!!
State attenti a non cadere in professionisti.... Di cui la professionalità lascia qualche dubbio

newland

Messaggio da newland » gio ott 29, 2020 12:05 pm

Verificate cosa c'è scritto sul voucher: se è zero l'importo a carico dell'assicurato non pagate niente!

ClaudioM

Messaggio da ClaudioM » dom nov 01, 2020 7:19 pm

Oscardaniel ha scritto:
gio ott 29, 2020 11:55 am
Buongiorno grazie x il servizio che offrite!
Sono venuto a capo del mio dubbio...... L impianto osteointegrato è compreso di corona ceramica e annesso perno che unisce le 2 parti..... Il dentista mi aveva detto che i 2 perni (600€) erano a mio carico!
Dopo avermi informato e rotto le p.... Al dentista..... Mi son sentito fare mille scuse.... Dicendomi che la segretaria forse si è espressa male!!!!
State attenti a non cadere in professionisti.... Di cui la professionalità lascia qualche dubbio
Buongiorno Oscardaniel,
mi trovo nella sua stessa situazione, le chiedo un aiuto. Il mio dentista mi ha scritto nel preventivo che i perni per gli impianti osteointegrati (a seguito di estrazione) sono a mio carico perchè l'assicurazione non li passa, passa solo la corona (ho il piano base di Previmedical metaSalute). Mi può gentilmente fare sapere dove ha trovato l'informazione che ha scritto, cioè che il perno per l'impianto osteointegrato invece viene passato dall'assicurazione? E quale voce ha attivato (o attiverà) sul portale metaSalute per la richiesta del VOUCHER? (ci sono 2 voci per i perni: 1)perno moncone e/o ricostruzione 2)ricostruzione moncone in materiale composito, CVI, amalgama (per elemento). La ringrazio molto

Oscardaniel

Messaggio da Oscardaniel » lun nov 02, 2020 7:23 pm

Buonasera io ho chiamato un associazione di dentisti e facendo finta di dover scegliere dove fare tutto l intervento.... Mi son fatto spiegare bene tutto e mi hanno confermato che non c'era nessuna spesa a mio carico! Sono andato dal mio dentista dicendo che ho due amici che tramite metasalute hanno avuto l impianto finito senza pagare un €! E alla domanda... Non capisco x quale motivo io devo pagare i perni e i miei amici no.... Mi è stato detto che i perni che intendevano loro(300€ l uno) sarebbero stati usati per un fattore estetico! In quanto i perni che sono compresi nell assicurazione vanno avvitati nel mezzo del dente quindi x quanto piccoli si possono vedere(dipende dalla loro posizione in bocca ovviamente) x farle capire.... La corona a zero€ va fissata con una vite, la corona di cui mi hanno chiesto il pagamento del perno è fatta in maniera diversa e si fissa senza vite visibile
Certo è che queste cose dovrebbero spiegarle prima.... Io sono andato via di testa x venirne a capo

Oscardaniel

Messaggio da Oscardaniel » lun nov 02, 2020 7:25 pm

Se va su google e digita immagini impianto osteointegrato... Vedrà e capirà meglio quello che ho provato a spiegare

Unzino

Estrazione e protesizzazione Denti

Messaggio da Unzino » mar nov 17, 2020 11:12 am

Ciao a tutti, cerco aiuto qui se possibile. Il soggetto in questione è mia moglie, la quale dovrebbe eseguire un'importante operazione odontoiatrica che comprende estrazione di denti e relativa protesizzazione. Sono un lavoratore dipendente e sono coperto dal Piano Base. Ci è stato detto che dovremmo pagare una cifra cospicua (oltre a quella del Voucher sottostante) per completare l'operazione.

Di seguito riporto l'ultimo Voucher emesso dal fondo:

10 × Estrazione Complicata Di Dente O Radice (compreso Eventuale Raschiamento CavitÀ Alveolare, Sutura, ecc.)
2 × Innesto Di Materiale Biocompatibile (qualunque Numero O Sede Degli Impianti)
1 × Impianto Osteointegrato Per Elemento - Come Unica Prestazione
QUOTA A CARICO DELL'ASSISTITO: 795,00 EURO; GARANZIA NON PREVISTA: MASSIMALE STAND ALONE ESAURITO PER L'ELEMENTO RICHIESTO. LA PROTESIZZAZIONE DEFINITIVA RIMANE A CARICO DELL'ASSICURATO

Avrei bisogno di sapere se con il Piano Base è possibile coprire tutto ciò ed anche la protesizzazione suddetta (e come procedere) o, se non possibile, come integrare il Piano assicurativo ad un livello che mi permetta di coprire tutto ciò. Grazie a chi mi aiuterá.

newland

Messaggio da newland » mar nov 17, 2020 12:58 pm

come vedi l'argomento è stato lungamente dibattuto (prossima volta usa la lente in alto per cercare parole chiave)
Mi dispiace ma solo il tuo datore di lavoro può cambiare il piano oppure devi aspettare maggio se, come quest'anno, potrai usare il welfare per passare al piano D con massimali maggiori.
Comunque a carico c'è l'importo indicato nel voucher se è stato autorizzato tutto quanto hai elencato + 6 impianti mi sembra
https://www.fondometasalute.it/prestazi ... and-alone/ (max 1.100 euro per 3 impianti)

P.s. in questo forum siamo tutti dipendenti metalmeccanici assicurati come te, non facciamo parte di metasalute

Unzino

Messaggio da Unzino » mar nov 17, 2020 1:17 pm

Grazie davvero tanto per la risposta e la cortesia, vedrò cosa posso fare... Avresti un link che mi indica come usare il welfare per passare al piano D come hai scritto?

newland

Messaggio da newland » mar nov 17, 2020 2:03 pm

Hai letto la mia risposta FORSE MAGGIO 2021 ci permetteranno di usare il welfare per passare al piano D

Rispondi