Salve,
ho un dubbio su una pratica che devo ancora caricare, ho dovuto effettuare una risonanza con mezzo di contrasto non tramite il pagamento del ticket ma privatamente per esigenze di tempo. Per questa risonanza ho la prescrizione con patologia ma per effettuarla ho dovuto fare preliminarmente gli esami del sangue e un ECG anche questi pagati privatamente. Mi chiedevo se posso richiedere il rimborso anche di questi ultimi due esami solo con la prescrizione della risonanza con mezzo di contrasto (essendo necessari per la risonanza stessa) oppure devo inserire anche la prescrizione singola di questi accertamenti.
Grazie mille.
Rimborso risonanza con mezzo di contrasto
-
marchetiello.le
- ottobre_rosso
Re: Rimborso risonanza con mezzo di contrasto
ogni richiesta di rimborso deve essere accompagnata dalla prescrizione relativa la prestazione per la quale si richiede il rimborso
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Re: Rimborso risonanza con mezzo di contrasto
basta anche su ricetta bianca ma devi avere un medico che dichiara che dovevi farli per una patologia presente o presunta. Eventualmente c'è il pacchetto prevenzione per i quali puoi usufruire di esami senza bisogno di prescrizione.
Attenzione se hai effettuato gli esami privatamente presso struttura convenzionata col Fondo non puoi MAI chiedere rimborso ma dovevi chiedere prima il voucher
Attenzione se hai effettuato gli esami privatamente presso struttura convenzionata col Fondo non puoi MAI chiedere rimborso ma dovevi chiedere prima il voucher