Prerequisiti Cure Ortodontiche in regime di rimborso

Area dedicata ai dubbi e alle domande
newland

Re: Prerequisiti Cure Ortodontiche in regime di rimborso

Messaggio da newland » mer nov 25, 2020 7:13 pm

Per parlare con un operatore come ripetiamo bisogna fare sequenza 1 1 5 3.
Non so dove mandi i messaggi comunque per fare le segnalazioni e solleciti scrivi qui www.intesasanpaolorbmsalute.com/assistenza.html e rispondono.
Cosa vuol dire le voci non hanno gli stessi limiti ma solo i 700 totali?

sverza

Messaggio da sverza » gio nov 26, 2020 8:07 am

Si con l'operatore ci parlo, ma di fatto anche se applicano la loro buona volontà, non aiutano in fase di inserimento del ticket... con la scusa che loro non vedono il nostro portale e quindi non sanno che voci consigliare
Chiamato più volte per avere commenti diversi... e sono stati gli stessi.
uno mi ha fatto addirittura chioamare la parte amministrativa, la quale ha dato del incompetente al suo "collega".
700, come da manuale, è il massimale annuo/nucleo per le spese odontoiatriche (spese sommate) a cui devono sottostare le altre varie voci (che hanno il loro massimale di 100 euro, di solito a parte qualche eccezione)

Alessio75

Richiesta rimborso per cure odontoiatriche

Messaggio da Alessio75 » gio dic 10, 2020 1:00 pm

Buongiorno,
è il mio primo messaggio in questo forum, che fino ad ora come lettore mi ha aiutato molto.
La mia è una domanda relativa il rimborso odontoiatrico in struttura non convenzionata. Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla riguardo (mi sarà sicuramente sfuggito qualcosa) e vorrei cercare di fare la richiesta nel migliore dei modi.

Ho un preventivo che riporta:

- Trattamento Endodontico 3 canali
- Perno di Rit. endocanalare in fibra di vetro
- Corona o Elem.to di prot. fissa in lega n.prez. e ceramica

Dovrei fare:
- una pratica di rimborso per ogni voce (indicando l'importo richiesto relativo a quella voce) scegliendo poi dal menu la voce che "più si avvicina"
oppure
- una sola pratica indicando l'importo totale in fattura?
(premetto che ho gia anticipato una parte dell'importo ed ho già una fattura parziale)

Ovviamente poi dovrei affrontare il problema di scegliere le voci giuste che mi presenterà il menù.
Che documentazione dovrei presentare ad integrazione del tutto per far accettare il rimborso?
Non sono poi riuscito a capire quanto sia l'ammontare rimborsabile per fattura per questa tipologia di richieste.

Grazie in anticipo per l'attenzione

newland

Messaggio da newland » ven dic 11, 2020 7:35 am

visto che sei nuovo volevo farti notare che per non disperdere le risposte la domanda va posta sotto l'argomento se già presente non va aperto uno nuovo per ogni domanda, in modo da averli raggruppati per argomento
Si usa la casella cerca in alto a destra
Puoi fare una pratica per ogni rimborso oppure un'unica pratica e poi fai aggiungi altra prestazione.
La fattura deve avere gli importi esplicitati e devi avere la relativa ricetta con prestazione e patologia.
La prestazione indicata deve essere quella che indicherai nella pratica.
le voci devono essere quelle che hai sulla ricetta quindi per otturazione deve essere indicata la classe di black relativa con numero di dente ecc
E qui trovi i massimali https://www.fondometasalute.it/prestazi ... -dentarie/
700 euro max suddivisi in 7 categorie quindi max 100 per categoria se non convenzionato

MartyParty

Messaggio da MartyParty » ven dic 11, 2020 9:17 am

Temo che sia tardi se hai già una fattura non avendo la relativa ricetta. Penso che tu debba farti fare la ricetta e chiedere rimborso per le prossime fatture, stando attento come ti hanno detto di fartela fare con importi distinti per prestazione.

newland

Messaggio da newland » ven dic 11, 2020 9:30 am

La ricetta viene scritta dal dentista su carta bianca quindi non numerata e quindi se non è ne è in possesso può richiederla al dentista stesso

MartyParty

Messaggio da MartyParty » ven dic 11, 2020 9:44 am

ok, presumo debba avere data antecedente alla fattura.

newland

Messaggio da newland » ven dic 11, 2020 9:54 am

sì o al limite la stessa data della fattura

GINEVRA74

Messaggio da GINEVRA74 » lun gen 11, 2021 11:21 am

Buongiorno a tutti. Piano base. Rischiesto rimborso in struttura non convenzionata per estrazione e impianto. Da maggio è ancora sospesa. Dopo avere mandato ciò che hanno chiesto per completare la richiesta, mancavano due radiografie mandate a novembre, sono ancora in attesa perchè ancora sospesa. Non è che magari stanno aspettando che io finisca le cure con la messa dei denti definitivi che farò a breve? Di conseguenza come faccio. Mando una nuova richiesta di rimborso per il completamento delle cure? ovvero per le corone definitive? Non capisco quale sia la corretta gestione. Ringrazio tutti

newland

Messaggio da newland » lun gen 11, 2021 11:50 am

sollecita qui www.intesasanpaolorbmsalute.com/assistenza.html o manda una Pec (la trovi sotto contatti sul sito)

Rispondi