Corona CERAMICA integrale (1)

Descrivi le tue esperienze affinché sia possibile aiutare altri utenti
PIERGIO
Messaggi: 7
Iscritto il: mer mag 20, 2020 1:33 pm

Re: Corona CERAMICA integrale (1)

Messaggio da PIERGIO » lun gen 18, 2021 2:56 pm

il fatto che ora sia il dentista a fare le pratiche , risolve e di molto i problemi che vi erano quando lo faceva l'assistito,anche perchè chi meglio del dentista sa cosa scrivere e cosa serve per fare autorizzare le pratiche.
Personalmente lo vedo una semplificazione .
saluti

newland
Messaggi: 3178
Iscritto il: gio giu 13, 2019 12:46 pm

Re: Corona CERAMICA integrale (1)

Messaggio da newland » lun gen 18, 2021 3:42 pm

Per me assolutamente uguale: il dentista mi passava tutto via mail ed io facevo l'inserimento come farà adesso la segretaria

adglor
Messaggi: 9
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:40 am

Re: Corona CERAMICA integrale (1)

Messaggio da adglor » mer gen 20, 2021 7:56 am

Questo il mio punto di vista:

Obiettivo assicurazione è quello di tirar fuori meno soldi possibili... e qui credo non vi siano dubbi...
quando eravamo noi utenti ad inserire la pratica lottavamo fino a quando non veniva approvata la pratica anche se doveva essere integrata ed inserita diverse volte per superare la corsa ad ostacoli che portava all'approvazione della pratica... (per farmi approvare la prima corona in ceramica integrale ricordi di aver inserito la pratica 4 volte..)
Ora i dentisti che hanno tanti iscritti sicuramente non potranno stare dietro ai capricci di metasalute ed alla prima/seconda/terza bocciatura saranno restii a continuare ad inserire pratiche e noi saremo impotenti contro la loro volontà...
reputo questo punto assurdo e contro ogni normativa visto che siamo noi a pagare la polizza.
saluti

newland
Messaggi: 3178
Iscritto il: gio giu 13, 2019 12:46 pm

Re: Corona CERAMICA integrale (1)

Messaggio da newland » mer gen 20, 2021 10:36 am

io non ho mai lottato a parte un caso particolare perché il mio dentista convenzionato era, fortunatamente allineato con le procedure da seguire, e mi ha sempre fornito prescrizioni e documentazioni adeguate affinché la pratica venisse approvata

alenovio
Messaggi: 16
Iscritto il: mar feb 15, 2022 8:35 pm

Re: Corona CERAMICA integrale (1)

Messaggio da alenovio » ven giu 28, 2024 6:13 am

Sei fortunato a non aver mai lottato. Io praticamente ogni volta! Per il dentista una volta ho impiegato ben 2 anni a ricevere il rimborso a forza di mail. E l'hanno scorso, per altra patologia, sempre a forza di mail alla fine sono loro ad avermi chiesto scusa dato che mi avevano bocciato senza senso un rimborso.

newland
Messaggi: 3178
Iscritto il: gio giu 13, 2019 12:46 pm

Re: Corona CERAMICA integrale (1)

Messaggio da newland » sab giu 29, 2024 11:49 pm

Mi dispiace che il tuo dentista non riesca ad evadere le pratiche. Comunque se ritieni di aver ragione reclama direttamente tu mettendo IVASS in CC ma mi sa che se dici che è ogni volta così è il dentista a non saper fare le pratiche.
Ricordo che i dentisti convenzionati hanno portale e manuale dedicati e vengono loro fatti corsi di aggiornamento.

alenovio
Messaggi: 16
Iscritto il: mar feb 15, 2022 8:35 pm

Re: Corona CERAMICA integrale (1)

Messaggio da alenovio » dom giu 30, 2024 7:14 am

newland ha scritto:
sab giu 29, 2024 11:49 pm
Mi dispiace che il tuo dentista non riesca ad evadere le pratiche. Comunque se ritieni di aver ragione reclama direttamente tu mettendo IVASS in CC ma mi sa che se dici che è ogni volta così è il dentista a non saper fare le pratiche.
Ricordo che i dentisti convenzionati hanno portale e manuale dedicati e vengono loro fatti corsi di aggiornamento.
No, forse mi sono spiegato male: il mio dentista non è convenzionato e quindi dopo devi chiedere rimborso

newland
Messaggi: 3178
Iscritto il: gio giu 13, 2019 12:46 pm

Re: Corona CERAMICA integrale (1)

Messaggio da newland » ven lug 05, 2024 7:40 pm

allora si spiega

Manutenzione impianti e sostituzione corone:
    Copia prescrizione medica con indicata patologia presunta o accertata
      Radiografie endorali e/o ortopanoramiche datate e foto intra-orali recenti pre-manutenzione/sostituzione
        Copia fatture, notule, ricevute
          Attestazione per l’applicazione delle condizioni previste in assistenza diretta qualora il centro
          convenzionato risulti ad una distanza di oltre 30km dalla residenza del Titolare caponucleo o dalla sede dell’Azienda presso cui il lavoratore transfrontaliero ha eletto domicilio

          Rispondi