Buonasera.
La prima domanda è questa.
Dopo estrazione di un dente, per poter procedere per inserire un impianto, il dentista mi ha chiesto una TAC (cone beam) mandibola con diagnosi 'valutazione impianti'.
Dato che è scritto su un foglio timbrato dallo studio dentistico ma privo di numero della prestazione, come faccio a richiedere il voucher?
La seconda domanda, a cui credo di aver già dato risposta leggendo un altro topic, è questa:
Ho inviato la documentazione per confermare i miei figli ma, probabilmente erroneamente, ho incluso la mia compagna (con Aggiungi Nuovo Familiare A Carico) basandomi sull'art 2.3 'Conviventi di fatto' anche se ovviamente non risulta a mio carico.
Questo lo avrei dovuto fare un paio mesi fa giusto? Ora rischio qualcosa avendola aggiunta o me la vedrò scartata a differenza dei miei figli? Anche perchè dal giorno in cui ho caricato i documenti vedo la pratica come INVIATA.
TAC e inclusione familiare
Re: TAC e inclusione familiare
Innanzitutto i forum sono divisi per categoria e all'interno si aprono i topic con un titolo coerente e solo su un argomento alla volta, dopo aver cercato nel forum se ci fossero già le risposte. Solo se non ci fosse la risposta si apre nuovo topic.
Non va bene valutazione impianti deve essere indicata una patologia anche solo presunta e poi apri un voucher in una struttura convenzionata prima regola per richiedere qualsiasi prestazione PATOLOGIA.
La convivente di fatto è gratuita solo se è a carico quindi solo se non ha reddito o se questo è inferiore a circa 2840,51 annui.
Potevi solo a pagamento ma entro novembre
Quindi se vai su modifica dovresti poterla togliere.
Comunque avresti dovuto allegare cu o 730 con i redditi della convivente o dichiarazione da cui si doveva evincere che percepisce un reddito inferiore a 2840,51 annui perché fosse a carico.
Presumo che tu non l'abbia fatto quindi dovrebbero comunque rifiutarla
Non va bene valutazione impianti deve essere indicata una patologia anche solo presunta e poi apri un voucher in una struttura convenzionata prima regola per richiedere qualsiasi prestazione PATOLOGIA.
La convivente di fatto è gratuita solo se è a carico quindi solo se non ha reddito o se questo è inferiore a circa 2840,51 annui.
Potevi solo a pagamento ma entro novembre
Quindi se vai su modifica dovresti poterla togliere.
Comunque avresti dovuto allegare cu o 730 con i redditi della convivente o dichiarazione da cui si doveva evincere che percepisce un reddito inferiore a 2840,51 annui perché fosse a carico.
Presumo che tu non l'abbia fatto quindi dovrebbero comunque rifiutarla
-
giovamagic
Chiedo scusa, terrò presente se necessiterò in futuro di rispettare le regole.
Quanto alle mie richieste, per una TAC del genere che patologia servirebbe? Tenuto conto che mi serve per realizzare l'impianto che è già sotto assistenza diretta dalla rimozione del dente (già fatta) alla realizzazione dell'impianto stesso (passo per cui mi chiedono questa TAC).
Sul discorso della convivente, ho incluso una autodichiarazione come richiesta dal documento di inclusione familiari a carico in cui attesta di avere reddito inferiore a tale cifra, essendo casalinga e disoccupata. Leggendo il documento non avevo realizzato ci fossero tempistiche in tal senso, lei è nel mio stato di famiglia ma ovviamente non a carico fiscale, quindi non presente nella CU/730.
Quanto alle mie richieste, per una TAC del genere che patologia servirebbe? Tenuto conto che mi serve per realizzare l'impianto che è già sotto assistenza diretta dalla rimozione del dente (già fatta) alla realizzazione dell'impianto stesso (passo per cui mi chiedono questa TAC).
Sul discorso della convivente, ho incluso una autodichiarazione come richiesta dal documento di inclusione familiari a carico in cui attesta di avere reddito inferiore a tale cifra, essendo casalinga e disoccupata. Leggendo il documento non avevo realizzato ci fossero tempistiche in tal senso, lei è nel mio stato di famiglia ma ovviamente non a carico fiscale, quindi non presente nella CU/730.
noi siamo assicurati come te e non possiamo suggerire patologie chiedi al dentista.
Entro il 19/2 devi aggiornare la documentazione per i famigliari a titolo gratuito
Entro il 19/2 devi aggiornare la documentazione per i famigliari a titolo gratuito