Hai il piano BASE i codici che seguono sono codifiche del fondo dovresti chiedere a loro
Se avessi piano A avresti scritto BASE/+A
Grazie TDD, mi mancava questa chiave di lettura, anche io (come Ambrogio) non capivo i riferimenti agli interventi inclusi, o meno, nell'allegato 1.TDD ha scritto: ↑mer gen 27, 2021 11:50 amSalve Ambrogio,Ambrogio ha scritto: ↑mer gen 27, 2021 10:44 amIn aggiunta se io guardo le prestazioni che sono presenti in Allegato 1 o in G.1 di ogni piano, io trovo sempre gli stessi elenchi. Non trovo nessun pezzo che mi faccia pensare che col piano D si può accedere a queste prestazioni che non sono invece possibili col piano base. Potete segnalarmi dove voi invece capite che col D è permesso? (dato che chi ha il D è riuscito a fare l'operazione, capisco che sia possibile ma vorrei capire dove il documento lo lascia intendere).
Grazie per l'attenzione.
Ambrogio
nel piano D, al punto A (interventi chirurgici) è specificato che la copertura viene estesa a "TUTTI gli interventi chirurgici", con "estensione ad interventi eseguiti in DH, DS o in regime ambulatoriale".
Nel punto A1.1 è poi specificato che "in caso di interventi non ricompresi nel successivo allegato 1, il massimale previsto è di € 8.000,00 per intervento.".
E' questa estensione che permette di accedere agli interventi di chirurgia refrattiva![]()
Buona giornata,
A.
Per l'intervento di chirurgia refrattiva (anche la tecnica più avanzata detta SMILE) ti dovrebbe bastare il piano B, non serve D. Fai la ricerca in questo forum con parola chiave "SMILE" e segui la pista descritta dall'utente simyymis (che aveva piano B) nel suo messaggio del 28/05/20, ovviamente presso una clinica convenzionata con Metasalute.piecas ha scritto: ↑lun gen 04, 2021 5:26 pmBuona sera a tutti e buon anno,
sono nuovo qui, da pochi mesi sono stato inserito dalla mia azienda al fondo Metasalute. Al momento il mio piano è quello Base.
Mi interesserebbe utilizzare tale fondo per intraprendere due interventi:
-Laser per curare la mia (forte) miopia: al momento utilizzo lenti con 6.75 gradi a sx, e 3.75 a dx (ho letto qui sul forum di alcuni interventi facente parte della categoria della Chirurgia Refrattiva)
-Eventuale installazione di impianto fisso per i denti (le cosiddette 'stelline', l'apparecchio dentale).
Preciso che, sotto suggerimento di alcuni miei colleghi, farò in modo da estendere il Piano Base al Piano Integrativo D (che a quanto ho capito, dovrebbe coprire almeno il primo punto in toto) al momento della ricezione del Bonus Welfare aziendale.
Scusate se scrivo qui ma sono davvero poco pratico del fondo, vincoli e procedure.
Ho installato l'app Metasalute (vengo dalla provincia di Napoli) ma non so come cercare professionisti che operino interventi di chirurgia refrattiva.
Grazie,
Un saluto.
Figurati
Si, ho fatto l'esempio sul piano D (perché è il più citato per via dell'attivazione tramite flexible benefit), ma in realtà questa copertura addizionale di tutti gli interventi è presenta già dal piano integrativo A, quindi anche dal B come nel caso dei tuoi colleghi.robmag ha scritto: ↑ven gen 29, 2021 12:53 pmVisto l'ottimo servizio della clinica, ho consigliato lo stesso intervento a colleghi. Nel 2020 la stessa clinica si è convenzionata con Metasalute e la nostra azienda intanto ha anche variato il piano da BASE a piano B per tutti i dipendenti. Con queste premesse, i colleghi hanno ottenuto il voucher in regime di assistenza diretta e hanno fatto l'intervento SMILE GRATUITAMENTE. Potete trovare i dettagli in questo forum nel messaggio dell'utente "simyymis" del 28/05/20 (mia cara amica).
Essendo quindi anche io sono passato al piano B nel 2020 (e oggi C), ho consultato i dettagli della polizza, non riuscendo però a trovare la differenza dei documenti (spiegata ora da TDD). Ho quindi provato più volte, per circa 1 anno è mezzo (sic!) a ottenere rimborso mediante domande online, poi cartacea, corredate di varie telefonate al numero verde, e segnalazioni ecc. Ho ottenuto solo respingimenti perchè "l'intervento non è previsto dal allegato 1" ma senza mai capire perchè ai colleghi veniva rilasciato il voucher e a me invece veniva negato il rimborso, visto che apparentemente i Piani BASE e B non citano entrambi la chirurgia refrattiva, o simili, nè nell'allegato 1 nè in altre parti. Inizialmente pensavo fosse un malinteso riguardo la mia richiesta di rimborso, causato del fatto che la Clinica risulta convenzionata OGGI, ma all'epoca del mio intervento non lo era... Ora invece so che la causa è che il piano BASE non copre la chirurgia refrattiva, mentre il piano B evidentemente sì.
Spero vi sia utile, e se qualcuno sa comunque darmi speranze per il mio rimborso lo ringrazio in anticipo.