Buongiorno,
il mio ortopedico che ormai mi segue da un po' di tempo (e che lavora in una struttura convenzionata previmedical) mi ha prescritto delle infiltrazioni al ginocchio.
Essendo giovane però mi ha prescritto infiltrazioni con un farmaco particolare, Hymovis, che la sua struttura non tratta, dovrei quindi acquistarlo in farmacia e poi portarlo in struttura dove mi faranno le infiltrazioni.
Essendo una cosa che riguarda la prestazione ritengo sia giusto che previmedical mi rimbrosi anche il farmaco, qual è la procedura giusta per avere un voucher anticipato da portare in farmacia? Altrimenti come ottenere il rimborso post acquisto?
Grazie.
Rimborso farmaco per infiltrazioni
Re: Rimborso farmaco per infiltrazioni
anch'io ho avuto lo stesso problema, tra l'altro ho trovato il farmaco infiltrativo a metà prezzo in una farmacia su internet, ho provato ad inserire già 2 volte ma mi rispondono che rimborsano solo il ticket, ma da quello che vedo mi pare che certi farmaci, tra cui quelli per le infiltrazioni, sono rimborsati.
A questo punto mi rivolgerò ad Altroconsumo
A questo punto mi rivolgerò ad Altroconsumo
Salve
Io ho lo sperone calcaneare e ho fatto la visita ortopedica e il dottore mi ha detto che devo fare delle infiltrazioni 2/3 con kenacort e per la quale mi serve la ricetta del medico quindi volevo chiedere se con la ricetta del medico posso creare il voucher nella voce diagnostica nel app?
Un altra cosa quelli della struttura mi dicevano che con la ricetta posso andare direttamente da loro quello che non ho capito è che in quel caso devo pagare tutto io o pago solo il ticket come si fa normalmente con servizio nazionale?
Grazie in anticipo
Io ho lo sperone calcaneare e ho fatto la visita ortopedica e il dottore mi ha detto che devo fare delle infiltrazioni 2/3 con kenacort e per la quale mi serve la ricetta del medico quindi volevo chiedere se con la ricetta del medico posso creare il voucher nella voce diagnostica nel app?
Un altra cosa quelli della struttura mi dicevano che con la ricetta posso andare direttamente da loro quello che non ho capito è che in quel caso devo pagare tutto io o pago solo il ticket come si fa normalmente con servizio nazionale?
Grazie in anticipo
Diagnostica significa esame non terapia devi selezionare visita mi pare per le infiltrazioni.
Ti puoi spiegare meglio su ricetta struttura, ci sono 3 modi: voucher rimborso e rimborso ticket. Non si capisce di cosa parli
Ti puoi spiegare meglio su ricetta struttura, ci sono 3 modi: voucher rimborso e rimborso ticket. Non si capisce di cosa parli
Quindi da quello che ho capito devo usare la voce visita nell'app per le infiltrazioni e in quell'modo posso procedere con le infiltrazioni nella struttura scelta? A questo punto chiedo se conviene fare un unica ricetta per le 3 iniezioni o fare 3 ricette separate da cui posso crearmi il voucher.
Poi io parlavo della ricetta del dottore prima cioè chiedevo se lo porto nella struttura in cui ho fatto la prima visita possono procedere loro a creare il voucher o a quel punto li pago io e poi vengo rimborsato? Non so se mi sono spiegato.
Grazie
Poi io parlavo della ricetta del dottore prima cioè chiedevo se lo porto nella struttura in cui ho fatto la prima visita possono procedere loro a creare il voucher o a quel punto li pago io e poi vengo rimborsato? Non so se mi sono spiegato.
Grazie
basta una ricetta unica con scritto quante infiltrazioni e apri un solo voucher.
Le strutture non aprono voucher: li apri tu o la centrale operativa.
Solo il dentista apre voucher.
Il voucher deve essere approvato prima della prestazione.
Leggiti un po' di documentazione (trovi nella sezione Fondo Metasalute) stai facendo un po' di confusione
Le strutture non aprono voucher: li apri tu o la centrale operativa.
Solo il dentista apre voucher.
Il voucher deve essere approvato prima della prestazione.
Leggiti un po' di documentazione (trovi nella sezione Fondo Metasalute) stai facendo un po' di confusione