Correzione della miopia con il laser

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Vanna

Re: Correzione della miopia con il laser

Messaggio da Vanna » gio mar 11, 2021 10:14 am

Buongiorno a tutti, ho dato un'occhiata al post e sono un po' confusa, con il piano base si piò fare l'intervento di correzione? Io sono miope e astigmatica e inizia un po' di presbiopia, potrei essere idonea al laser o è inutile anche tentare?
Ho fatto da qualche giorno la visita oculistica, non avevo ancora valutato il laser, potrei richiedere un voucher per una nuova visita presso la struttura convenzionata o devo aspettare il prossimo anno?

Grazie mille a ci sarà così gentile da darmi qualche chiarimento.

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » gio mar 11, 2021 10:31 am

Vanna ha scritto:
gio mar 11, 2021 10:14 am
Buongiorno a tutti, ho dato un'occhiata al post e sono un po' confusa, con il piano base si piò fare l'intervento di correzione?
no!
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Vanna

Messaggio da Vanna » gio mar 11, 2021 11:08 am

ok, grazie. Se invece, a maggio, effettuo il passaggio al piano D , posso richiedere la visita oculistica , per poi fare il laser, avendo fatto da poco una visita oculistica?

newland

Messaggio da newland » gio mar 11, 2021 11:54 am

puoi chiedere tutto quello che vuoi con patologia e se non hai superato il massimale

Vanna

Messaggio da Vanna » gio mar 11, 2021 1:29 pm

perfetto,grazie

Lulu

Messaggio da Lulu » mar mar 23, 2021 3:27 pm

Ciao a tutti,
Non ho ben capito se con il piano D potrei effettuare L operazione per la correzione della miopia in regime rimborsule. Mi è chiaro che il piano copre L intervento effettuato in strutture convenzionate, ma se volessi scegliere io una struttura? Riuscirei ad avere il rimborso?

Ferruxdj

Messaggio da Ferruxdj » gio apr 08, 2021 6:45 pm

Ciao a tutti, vorrei operarmi pure io, non di miopia ma di ipermetropia... Il ho il piano base/a/c/002, se non ho capito male dalle vostre risposte con questo piano non sarebbe coperto l'intervento di chirurgia refrattiva... Giusto?
Vorrei perciò fare l'upgrade a Maggio e passare così al piano D che sempre se non ho capito male invece permetterebbe di avere la copertura assicurativa...
La mia domanda è... Una volta comunicato all'azienda di destinare il mio welfare per il piano D, non appena si apre la finestra Io sarò direttamente nel piano D o dovrò attendere in questo caso il 2022?? :?
Grazie

newland

Messaggio da newland » gio apr 08, 2021 8:35 pm

Hai piano base quindi non prevista l'operazione
Se arriverà comunicazione per il welfare sarà indicato da quando inizia la copertura comunque prima del 2022

Ferruxdj

Messaggio da Ferruxdj » ven apr 09, 2021 5:36 pm

Grazie mille, speriamo nella finestra di maggio allora

alerom

Messaggio da alerom » mar apr 27, 2021 7:52 pm

Ciao,

Sono interessata anche io all'intervento di chirurgia refrettativa per cui in questo mese farò destinare il welfare per l'estensione al piano D, come suggerito dagli utenti nel forum.
Ho solo due dubbi:
1. nelle condizioni generali sembrano essere esclusi gli interventi di chirurgia estetica. Mi chiedevo quindi se è necessario un certo numero di diottrie per ottenere il voucher/rimborso. mi mancano circa 4 diottrie ci sono esperienze simili?
2. C'è qualcuno che ha effettuato l'intervento e ha ricevuto il rimborso (quindi non in assistenza diretta)?

Grazie mille
AR

Rispondi