visto che non si riesce a parlare con alcun operatore del call-center di MetaSalute
Ho prenotato il pacchetto base sul portale di MetaSalute dopo aver fissato il giorno presso la struttura sanitaria dove dovrei fare gli accertamenti. Nel pacchetto base oltre agli esami del sangue sono previste sia l'ecografia all'addome che l'elettrocardiogramma. Per usufruire del pacchetto è tuttavia necessario che "le prestazioni siano effettuate in un unica soluzione (sezione E.2, pg.46)".Ora per quanto riguarda gli esami del sangue non c'e alcun problema, tutti gli esami saranno fatti lo stesso giorno, ma per quanto riguarda gli esami ambulatoriali, elettrocardiogramma ed ecografia, la struttura sanitaria non mi permette di farle coincidere con lo stesso giorno degli esami del sangue a causa di prenotazioni già fissate da altri pazienti. A questo punto cosa le domande
1.Posso separare in giorni diversi gli esami del sangue con quelli ambulatoriali (ecografia, elettrocardiogramma)?.
2. In tal caso come comunicare i giorni che la struttura sanitaria mi fisserà volta per volta per effettuare gli esami ambulatoriali?
Anche per mia figlia ho prenotato il pacchetto minori, tuttavia ci sono delle prestazioni sanitarie che ella ha già effettuato privatamente o con ticket di recente ed essendo un po’ invasive, preferirebbe evitare. A questo punto la domanda
3. Posso escludere dai pacchetti prevenzione di MetaSalute alcune prestazioni ambulatoriali?, oppure sono costretto ad effettuarle tutte?
4. Come comunicare a MetaSalute quali sono le prestazioni a cui desidero rinunciare (non fare)?
Grazie a tutti