Correzione della miopia con il laser
Re: Correzione della miopia con il laser
se ti fai il laser per correzione miopia non è estetica: estetica significa intervento per migliorare esteticamente cioè tipo la blefaro per caduta palbebre senza inficiare la vista
grazie Alessandro alexdc88 per la condivisione della tua esperienza.
A distanza di 3 mesi dall'intervento cosa ci racconti invece della ripresa post-operatoria e della struttura dove hai fatto il laser ?
A distanza di 3 mesi dall'intervento cosa ci racconti invece della ripresa post-operatoria e della struttura dove hai fatto il laser ?
Buonasera a tutti,
la società per cui lavoro ci ha dato la possibilità di tramutare il flexible benefit (welfare) in Metasalute - Piano integrativo D.
Volevo effettuare quindi il passaggio al piano D al fine di effettuare operazione di chirurgia refrattiva per rimuovere la mia (forte) miopia.
A quanto leggo, il piano D sarebbe (già) attivo nel periodo dal 1/06/2021 a 31/05/2022. Per cui chiedo:
avendo già individuato una struttura convenzionata (a Napoli), potrei già avviare l'iter di visita oculistica ed eventuale ricetta\ticket per chirurgia refrattiva già nel mese di Giugno? Oppure c'è da aspettare qualche tempo (mesi)?
Grazie
la società per cui lavoro ci ha dato la possibilità di tramutare il flexible benefit (welfare) in Metasalute - Piano integrativo D.
Volevo effettuare quindi il passaggio al piano D al fine di effettuare operazione di chirurgia refrattiva per rimuovere la mia (forte) miopia.
A quanto leggo, il piano D sarebbe (già) attivo nel periodo dal 1/06/2021 a 31/05/2022. Per cui chiedo:
avendo già individuato una struttura convenzionata (a Napoli), potrei già avviare l'iter di visita oculistica ed eventuale ricetta\ticket per chirurgia refrattiva già nel mese di Giugno? Oppure c'è da aspettare qualche tempo (mesi)?
Grazie
ti è già stato risposto sul gruppo fb associato al Forum che il tuo piano sarà attivo subito
Ciao Varsan, grazie dell'interesse espresso. La ripresa oramai è quasi del tutto completa, proprio settimana scorsa ho fatto la seconda delle due visite post-operatorie (comprese nel prezzo dell'operazione e quindi coperte). Bene, leggo alla perfezione i 10/10
La struttura convenzionata a cui mi sono rivolto, come scritto nel post descrivente il mio iter, è il Poliambulatorio CIdiemme di Ravenna. Mi sono interfacciato perlopiù con il medico oculista che mi ha visitato ed operato, ma ne posso parlare solo bene. L'attrezzatura di cui sono forniti è moderna ed ho trovato personale competente e gentile. Se siete della zona ve la consiglio.
Grazie ed un saluto!
Ciao,piecas ha scritto: ↑mer apr 28, 2021 8:09 pmBuonasera a tutti,
Grazie
Puoi dirmi quale struttura convenzionata hai individuato a napoli e quale medico?
Anche io vorrei trasformare il mio flexible benefit per il piano integrativo D ma non sono sicura che l'intervento sia coperto. Sei riuscito a contattare la centrale operativa per avere una conferma?
Grazie mille e Ciao
AR
ripetiamo per l'ennesima volta: dal piano A in su tutti gli interventi sono coperti. Per trovare le struttura convenzionate cerca nella tua Area sotto prestazioni
-
automan770
Salve chiedo scusa, con quale patologia e tipo di intervento viene chiesto il Voucher per l'operazione agli occhi?
Ho letto sia piano base che piano B, non trovo indicata chirurgia refrattiva
Con che motivazioni avete chiesto il Voucher?
Ho letto sia piano base che piano B, non trovo indicata chirurgia refrattiva
Con che motivazioni avete chiesto il Voucher?
Ciao,
ho letto quasi tutti i post e mi sono convinto anche io. Ho richiesto l'abilitazione del piano integrativo D grazie al flexible benefit e seguirò la procedura indicata da qualche utente prima per richiedere i voucher sulla visita di abilitazione all'intervento (topografia cornea) e relativo intervento.
Ho una domanda successiva però. Tutte le spese post intervento, es. medicinali, sono coperte dall'assicurazione? In che forma, diretta o indiretta? Qualcuno ha l'indicazione di come richiederle?
Perché mi hanno detto che ammontano a circa 300€.
Grazie,
ho letto quasi tutti i post e mi sono convinto anche io. Ho richiesto l'abilitazione del piano integrativo D grazie al flexible benefit e seguirò la procedura indicata da qualche utente prima per richiedere i voucher sulla visita di abilitazione all'intervento (topografia cornea) e relativo intervento.
Ho una domanda successiva però. Tutte le spese post intervento, es. medicinali, sono coperte dall'assicurazione? In che forma, diretta o indiretta? Qualcuno ha l'indicazione di come richiederle?
Perché mi hanno detto che ammontano a circa 300€.
Grazie,
sul contratto c'è scritto tutto quello che è compreso