CATARATTA CON IMPIANTO IOL MULTIFOCALE
-
antonella urso
CATARATTA CON IMPIANTO IOL MULTIFOCALE
Salve
sapete se è coperto l'intervento di cataratta nel caso in cui venisse impiantata una IOL (lente intraoculare) multifocale?
so che l'intervento di cataratta è coperto in quanto "inaspettatamente" avevo ricevuto pochi mesi fa l'autorizzazione del voucher (ora scaduto), ma non si faceva riferimento ad una IOL specifica e non vorrei poi ritrovarmi all'ultimo momento con un rifiuto perchè si è scelta una lente ad elevata tecnologia.
per esempio il SSN non permette di fare l'operazione di cataratta a carico del SSN anche se si decide di pagare a parte la lente multifocale (o lo fai con la lente monofocale oppure ti paghi intervento e lenti).
grazie!
sapete se è coperto l'intervento di cataratta nel caso in cui venisse impiantata una IOL (lente intraoculare) multifocale?
so che l'intervento di cataratta è coperto in quanto "inaspettatamente" avevo ricevuto pochi mesi fa l'autorizzazione del voucher (ora scaduto), ma non si faceva riferimento ad una IOL specifica e non vorrei poi ritrovarmi all'ultimo momento con un rifiuto perchè si è scelta una lente ad elevata tecnologia.
per esempio il SSN non permette di fare l'operazione di cataratta a carico del SSN anche se si decide di pagare a parte la lente multifocale (o lo fai con la lente monofocale oppure ti paghi intervento e lenti).
grazie!
Re: CATARATTA CON IMPIANTO IOL MULTIFOCALE
Sono interessato anche io, dato che dovro' affrontare la stessa operazione.
Se si fa una ricerca dal sito della prestazione, ho notato che viene menzionata soltanto la lente monofocale, per cui temo che le multifocali, toriche e quant'altro non siano coperte.
Ma resto anche io in attesa di conferme o smentite
Se si fa una ricerca dal sito della prestazione, ho notato che viene menzionata soltanto la lente monofocale, per cui temo che le multifocali, toriche e quant'altro non siano coperte.
Ma resto anche io in attesa di conferme o smentite
Ho il Vs identico problema e mi chiedo come e' possibile che nessuno riesca adare una risposta certa e definita a questa problematica ?
noi siamo assicurati, se nessuno ha usufruito della prestazione in oggetto non lo sappiamo. Chiamate numero verde sequenza 1 1 5 3 o chiedete alla struttura direttamente (loro sicuramente sapranno come gestiscono)
a quale numero ti riferisci ?
il numero verde del Fondo naturalmente
10 chiamate e 10 risposte diverse una dall'altra.....che presa per i fondelli !!!!
Reclama qui e chiedi spiegazioni www.fondometasalute.it/assistenza.html. Riporta le 10 risposte e chiedi. Se hai pec fai direttamente qui Rbmsalutespa@pec.rbmsalute.it
Ma scusate...non e' possibile aprire voucher per interventi e lenti IOL ed eventualmente pagare come assistito la differenza ?
Rimarra' la quota lenti IOl a mio carico.
Qualcuno ha mai avuto esperienza simile ?
Rimarra' la quota lenti IOl a mio carico.
Qualcuno ha mai avuto esperienza simile ?
Basta chiedere alla struttura convenzionata questo