Doppia seduta osteopata
Osteopatia : valutazione iniziale + sedute
Ciao a tutti,
per ottenere il voucher per la valutazione iniziale presso un osteopata convenzionato, serve la ricetta bianca del medico di base?
In caso affermativo, che presunta patologia consigliate di mettere?
Non sono mai andato a farmi vedere, ma ho sempre male alla schiena : i miei figli da quando sono andati (a pagamento) dall'osteopata sono rinati, vorrei farmi controllare anch'io.
Piano base standard.
Grazie
per ottenere il voucher per la valutazione iniziale presso un osteopata convenzionato, serve la ricetta bianca del medico di base?
In caso affermativo, che presunta patologia consigliate di mettere?
Non sono mai andato a farmi vedere, ma ho sempre male alla schiena : i miei figli da quando sono andati (a pagamento) dall'osteopata sono rinati, vorrei farmi controllare anch'io.
Piano base standard.
Grazie
Re: Doppia seduta osteopata
argomento già trattato e dove avevi già scritto anche tu.
solo la visita rimborsata ma non la terapia che deve essere effettuata da fisioterapista.
Come diciamo sempre: non si suggeriscono patologie visto che non siamo medici Grazie
solo la visita rimborsata ma non la terapia che deve essere effettuata da fisioterapista.
Come diciamo sempre: non si suggeriscono patologie visto che non siamo medici Grazie
Ma io non sto chiedendo rimborso, ma un voucher...
Per richiederlo serve ipegnativa medico o è tipo i pacchetti prevenzione, dove non serve alcuna prescrizione?
Per richiederlo serve ipegnativa medico o è tipo i pacchetti prevenzione, dove non serve alcuna prescrizione?
Il discorso è lo stesso. Se leggi nei post precedenti c'è scritto che osteopata, non essendo medico, può essere richiesto solo come pacchetto prevenzione posturale per valutazione iniziale
Seduta osteopatica puoi farla solo se la effettua un fisioterapista non osteopata
Seduta osteopatica puoi farla solo se la effettua un fisioterapista non osteopata
Ok, aperto voucher per pacchetto prevenzione posturale per valutazione iniziale, grazie.
Nel caso vedesse la necessità di una serie di sedute, sarebbero incluse ed aprirebbe tutto lui, oppure il pacchetto include solo la prima visita?
Nel caso vedesse la necessità di una serie di sedute, sarebbero incluse ed aprirebbe tutto lui, oppure il pacchetto include solo la prima visita?
Ripeto: sedute osteopatiche non possono essere effettuate da osteopata ma da fisioterapista con adeguato titolo di studio
Boh, intanto mi hanno approvato il voucher...
Appena riesco a prenotare presso la struttura vedo se serve impegnativa medico o meno..
Appena riesco a prenotare presso la struttura vedo se serve impegnativa medico o meno..
Voucher osteopatia
Ciao a tutti , dovrei aprire presso una struttura convenzionata un voucher per trattamenti osteopatici, gentilmente sapreste indicarmi cosa devo far scrivere dal medico sul certificato
Inerente alla patologia e ai trattamenti da eseguir ? Sul certificato devo specificare il numero delle sedute ? Grazie
Inerente alla patologia e ai trattamenti da eseguir ? Sul certificato devo specificare il numero delle sedute ? Grazie
- ottobre_rosso
Re: Voucher osteopatia
la patologia dovrà scriverla il tuo medico.
L'impegnativa oltre al quesito diagnostico e prestazione dovrà riportare anche il n. di trattamenti da effettuare. La prima richiesta voucher dovrà essere fatta per mano tua, le rimanenti saranno a cura della struttura presso la quale ti rivolgerai
L'impegnativa oltre al quesito diagnostico e prestazione dovrà riportare anche il n. di trattamenti da effettuare. La prima richiesta voucher dovrà essere fatta per mano tua, le rimanenti saranno a cura della struttura presso la quale ti rivolgerai
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro