Pacchetto maternità.

Descrivi le tue esperienze affinché sia possibile aiutare altri utenti
AntoCa

Re: Pacchetto maternità.

Messaggio da AntoCa » ven set 17, 2021 1:49 pm

Salve a tutti,
ho cercato con la lente, ma non sono stati in grado di trovare una risposta.
Dovrei fare richiesta di indennità di maternità per astensione facoltativa.
Come previsto dalla vigente normativa italiana ho usufruito dei congedi in maniera frazionata ovvero utilizzando i congedi parentali a ore.
Ai fini dell'indennizzo hanno la stessa validità? Oppure il fondo potrebbe rigettare la pratica opponendo il fatto che i permessi non sono giornalieri?

Grazie a chi saprà rispondermi.

P.S.
Ho richiesto maggiori informazioni utilizzando il servizio "contatta il fondo" sul sito, ma mi hanno appena risposto di far riferimento al piano 2021. L'ho fatto, ma non sembrano esserci informazione più accurate in merito.

Verza81

Messaggio da Verza81 » ven ott 01, 2021 5:46 am

Ennesima disfunzione di meta salute.
Fatto richiesta per indennità per parto, allegato SDO come da contratto, sospesa perchè

INDENNITA' PER PARTO - In attesa di integrazione documentale: ai fini del rimborso e' necessario inviare scheda di dimissione ospedaliera (SDO). Manca l'onere di degenza SSN O privato.

Peccato che non ci sia alcun onere di degenza nella cartella clinica, ma solo data di ingresso e di uscita e che nel contratto sia richiesta solo la SDO

https://www.fondometasalute.it/prestazi ... maternita/

B.5.3 INDENNITÀ PER PARTO
In occasione del parto Intesa Sanpaolo RBM Salute paga un’indennità di 70,00 euro per ogni giorno di ricovero per un massimo di 7 giorni, previa presentazione da parte dell’Assicurata di copia conforme della S.D.O. da cui risulta che il ricovero è stato effettuato per parto.

Esempio:
Ricovero per parto per 5 giorni
Indennizzo € 350,00

Verza81

Messaggio da Verza81 » ven ott 01, 2021 1:25 pm

Pazzesco, rifiutato con la seguente motivazione

come si evince chiaramente dalla SDO in screenshot ci sono similitudini nelle indicazioni, ma non e' lo stesso documento. Ad esempio nel documento presentato non e' presente l'onere di Degenza,classe di priorita', proposta di ricovoro ecc. Per tal motivo il fondo chiede la SDO soprariporata. Per tanto non e' possibile rivalutare la pratica.

E cosa devo fare se la SDO dell'ULSS 8 di Vicenza è così?
allego screen della SDO di mia moglie ed esempio della SDO che chiedono quei truffaldini di Metasalute
Allegati
2021-10-01_152221.jpg
2021-10-01_152221.jpg (79.45 KiB) Visto 6225 volte
thumbnail_attachment_1.png
thumbnail_attachment_1.png (202.46 KiB) Visto 6225 volte

Verza81

Messaggio da Verza81 » mer ott 06, 2021 7:42 am

Dopo reclamo, pare essersi sbloccata...
Che strano...

andrefiok

Messaggio da andrefiok » mer nov 10, 2021 2:52 pm

Ormai sono 2 volte che mi respingono la pratica di una visita per gravidanza.
Ho inserito fattura + cartella gravidanza in cui viene inserita settimana di gravidanza e data del parto inoltre nella cartella ci sono tutte le informazioni.
Questi continuano a dirmi, inserire prescrizione medica con settimana della gravidanza e data del parto.
Ma c'è tutto scritto nella cartella gravidanza, che è documento ufficiale rilasciato dal medico. La dott.ssa non fa altri fogli.
Precedentemente mai avuto problemi, ora con una pratica mi rispondono continuamente così.
Perchè?

newland

Messaggio da newland » mer nov 10, 2021 5:45 pm

ma che cartella scusa? Devi mettere il certificato di gravidanza con la settimana e ultima data di mestruazione. Cartelle di gravidanza non sono documenti ufficiali è una cosa per te. Metti quello che ti chiedono. La dottoressa scriva sulla sua carta intestata e firmi quanto richiesto.
Se non metti quanto richiesto logico che respingono

Charlottigna

Massimale pacchetto maternità

Messaggio da Charlottigna » lun nov 15, 2021 9:15 am

Buongiorno
Sulla polizza si parla di massimale annuo per evento gravidanza =700 euro(visite ed esami)
Quindi se sono incinta sia nel 2021 che nel 2022 per la medesima gravidanza ho 700+700 di massimale secondo voi? Non è che sia così chiaro se parlano di MASSIMALE ANNUoO io capisco 700 euro massimale per il 2021 e 700 euro massimale per il 2022(se ovviamente rinnovo la polizza)

newland

Re: Massimale pacchetto maternità

Messaggio da newland » lun nov 15, 2021 11:41 am

anche no: si riferisce al singolo evento gravidanza scritto chiaro www.fondometasalute.it/prestazione/pacc ... ternita-6/
cortesemente non aprire nuovi argomenti se già presenti e prima di porre le domande cercare con la lente in alto a destra: è un forum

stellina155

Messaggio da stellina155 » gio gen 27, 2022 12:01 pm

Buongiorno, ho iniziato ad usufruire del pacchetto maternità e come richiesto per avere i primi voucher ho caricato la CERTIFICAZIONE MEDICA ATTESTANTE LO STATO DI GRAVIDANZA CON INDICAZIONE DELLE DATE ULTIMA MESTRUAZIONE E PRESUNTA DEL PARTO. Sul certificato però il mio ginecologo ha riportato anche la settimana di gravidanza. Per i voucher successivi secondo voi serve un nuovo certificato o basta il precedente anche se il numero delle settimane non sarà aggiornato?

newland

Messaggio da newland » gio gen 27, 2022 1:14 pm

c'è la data sul certificato no? le settimane sono riferite a quella

Rispondi