Prevenzione con nessun centro autorizzato nel raggio di 30km

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
gpanni

Re: Prevenzione con nessun centro autorizzato nel raggio di 30km

Messaggio da gpanni » ven apr 16, 2021 9:57 am

Confermo che è stato il reclamo tramite altroconsumo a sbloccare la vicenda.
Oggi mi è arrivata questa email da reclami@intesasanpaolorbmsalute.com:

Riscontriamo la sua segnalazione del 7 aprile u.s., presentata tramite associazione Altroconsumo, seppur priva di delega, per comunicarle che la sua richiesta ha trovato accoglimento.
Dal riesame della documentazione e delle informazioni presenti a nostre mani, risulta che non vi siano strutture convenzionate entro km 30 dalla sua residenza per usufruire del pacchetto prevenzione di cui alla garanzia e della polizza di cui è titolare. Pertanto, il voucher salute n. XXX oggetto di reclamo è stato autorizzato per accedere alle prestazioni in forma diretta di visita YYY e ZZZ presso la struttura HHH.

Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, porgiamo cordiali saluti

Intesa Sanpaolo RBM Salute S.p.A.
Gestione Reclami e Qualità del Servizio
Via Lazzari, 5 – 30174 Venezia – Mestre (VE)

giampa64

Messaggio da giampa64 » mer ott 13, 2021 9:10 am

Buongiorno a tutti,
mi trovo anch'io nella situazione di voler richiedere il pacchetto prevenzione tumori della pelle e non avere centri nel raggio di 30km, solo che dalla centrale operativa la simpatica vocina mi avverte che le richieste di voucher prevenzione possono essere fatte esclusivamente vie web o app, e per il voucher salute occorre la prescrizione medica, mi sa che sono nella terra di mezzo.

newland

Messaggio da newland » mer ott 13, 2021 12:25 pm

chiama e fai sequenza 1 1 5 3 e parla con operatore

giampa64

Messaggio da giampa64 » gio ott 14, 2021 11:29 am

Grazie per la risposta, è quello che ho fatto, ma l'unica cosa che mi hanno detto è stato di aprire una segnalazione chiedendo di inviarmi il fantomatico modulo di richiesta, l'ho fatto specificando di aver ricevuto questa istruzione dalla centrale operativa.
Per ora non ho ricevuto nulla, attendo qualche giorno poi richiamerò.
Grazie ancora.

giampa64

Messaggio da giampa64 » ven ott 15, 2021 9:54 am

Aggiornamento:
Ovviamente la risposta alla mia domande è stata:
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gent.le Assistito,
in merito alla sua richiesta,
Le confermiamo che per avere assistenza può contattare il numero verde della CENTRALE OPERATIVA RBM ASSICURAZIONE dedicato agli Assistiti Metasalute è l’ 800991815 attiva 24 ore su 24.
Cordiali saluti
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Un bel loop.

giampa64

Messaggio da giampa64 » gio ott 21, 2021 8:28 am

Aggiornamento:
Al terzo tentativo telefonico finalmente una cortesissima operatrice mi ha aperto il voucher prevenzione che è stato immediatamente accettato.
Tutto e bene ciò che finisce bene :D

Rispondi