Impianto
Impianto
Visto che il contratto è ambiguo e al call center nessuno sa niente chiedo a chi ha esperienza diretta:
Impianto dentale fatto a giugno 2021, trascorsi i 4 mesi devo mettere la corona. Per il 2021 ho superato il massimale per spese dentistiche e mi chiedevo se:
1) la corona che va montata sull' impianto è coperta dall'assicurazione
2) visto che manga poco al 2022 e di fatto azzererei il massimale con l'anno nuovo, riesco a farla rientrare nella copertura assicurativa?
Grazie
Impianto dentale fatto a giugno 2021, trascorsi i 4 mesi devo mettere la corona. Per il 2021 ho superato il massimale per spese dentistiche e mi chiedevo se:
1) la corona che va montata sull' impianto è coperta dall'assicurazione
2) visto che manga poco al 2022 e di fatto azzererei il massimale con l'anno nuovo, riesco a farla rientrare nella copertura assicurativa?
Grazie
Re: Impianto
presumo da non convenzionato. Corona è coperta.
Puoi fare con massimale prossimo anno solo se fattura prossimo anno
Puoi fare con massimale prossimo anno solo se fattura prossimo anno
Ciao, hai ragione, non l'ho specificato. Il dentista è convenzionato.
A giugno è stato fatto l'impianto (in realtà due) ed ho dovuto integrare di poco la cifra scoperta dal massimale raggiunto. Adesso dovrei installare le due corone e, considerato che manca un anno e mezzo a fine anno, mi chiedevo se aspettare in modo da avere il massimale azzerato.
Siccome ho notato che ultimamente bocciano quasi tutto (almeno a me) trovando mille scuse diverse che non trovo scritte nel contratto, ho diritto a queste corone? Non è che poi mi dicono che dovevo metterle entro, che ne so, sei mesi? Che dovevo allegare prescrizione medica o che dovevano essere di un certo tipo di materiale? Scusate ma ormai da loro mi aspetto di tutto.
A giugno è stato fatto l'impianto (in realtà due) ed ho dovuto integrare di poco la cifra scoperta dal massimale raggiunto. Adesso dovrei installare le due corone e, considerato che manca un anno e mezzo a fine anno, mi chiedevo se aspettare in modo da avere il massimale azzerato.
Siccome ho notato che ultimamente bocciano quasi tutto (almeno a me) trovando mille scuse diverse che non trovo scritte nel contratto, ho diritto a queste corone? Non è che poi mi dicono che dovevo metterle entro, che ne so, sei mesi? Che dovevo allegare prescrizione medica o che dovevano essere di un certo tipo di materiale? Scusate ma ormai da loro mi aspetto di tutto.
scusate se sollecito ma avrei bisogno di queste informazioni...grazie
Newland potresti rispondere per favore?
scusa ma questo è un forum non ci si rivolge alla singola persona e tra l'altro le persone vedono i messaggi quando entrano nel forum.
Non ha senso sollecitare
www.fondometasalute.it/prestazione/impl ... and-alone/ secondo me i massimali sono per impianto non puoi chiedere il prossimo anno altro per lo stesso impianto.
scusa ma chiedere al tuo dentista che è convenzionato e ne sa sicuramente di più?
Non ha senso sollecitare
www.fondometasalute.it/prestazione/impl ... and-alone/ secondo me i massimali sono per impianto non puoi chiedere il prossimo anno altro per lo stesso impianto.
scusa ma chiedere al tuo dentista che è convenzionato e ne sa sicuramente di più?
Chiedo a te perchè sei quello che trovo in ogni thread e pari più informato tant'è che più di una volta ho avuto il dubbio che tu fossi di metasalute.
Cosa chiedo al dentista a fare: è un nuovo associato e chiede a me perchè dice che al numero loro dedicato non rispondono mai. Non so che esperienze hai di comunicazione con Metasalute, è volutamente prossima allo zero e chi dice il contrario è perchè non ha mai provato.
Cosa chiedo al dentista a fare: è un nuovo associato e chiede a me perchè dice che al numero loro dedicato non rispondono mai. Non so che esperienze hai di comunicazione con Metasalute, è volutamente prossima allo zero e chi dice il contrario è perchè non ha mai provato.
ripeto i dentisti hanno un portale diverso il claimnet che indica la documentazione necessaria.
Mi dispiace se il dentista è neoconvezionato ma noi assicurati non abbiamo l'accesso a quella documentazione e quindi non posso aiutarti.
E finiamola di dire che lavoro per il Fondo: faccio parte dei mediatori perchè ho letto e riletto il contratto ed ho anni di esperienza con le mie pratiche.
Potreste sapere anche voi quello che so io documentandovi sul sito e qui
Mi dispiace se il dentista è neoconvezionato ma noi assicurati non abbiamo l'accesso a quella documentazione e quindi non posso aiutarti.
E finiamola di dire che lavoro per il Fondo: faccio parte dei mediatori perchè ho letto e riletto il contratto ed ho anni di esperienza con le mie pratiche.
Potreste sapere anche voi quello che so io documentandovi sul sito e qui
Sinceramente è la prima volta che lo dico ma mi pare di capire che il dubbio non sono l'unico ad averlo. Non ci sarebbe nulla di male se non fosse che il contratto (volutamente mal scritto) non sei l'unico ad averlo letto ma forse sei l'unico che legge e capisce anche quello che non è scritto. Il problema è che se ne inventano una nuova ogni volta e non puoi uscirne, ho provato ad iscrivermi ad Altroconsumo e mi hanno detto che è l'unica società a cui hanno rinunciato a procedere perchè neanche a loro rispondono. Ho sentito l' Ivass (l'ente che dovrebbe vigilarli) e anche loro orecchie da mercante (ente pagato canche con i miei soldi, complimenti). Ad agosto sono stati multati per 5 milioni di euro per migliaia di segnalazioni su comportamenti scorretti (specie per spese dentistiche) e continuano a comportarsi uguale, evidentemente ne hanno risparmiati molto di più uindi conviene anche se multati. Spero con tutto il cuore che diano la facoltà ai dipendenti di scegliere e non dare più soldi a queste persone.
Dimmi cosa c'è di mal scritto nel contratto : è simile a tutti i contratti assicurativi e va letto attentamente.
Chi ti ha risposto in questa maniera da Altroconsumo? Io ho fatto con loro reclami verso il Fondo. Impossibile che si rifiutino di agire soprattutto nel caso non rispondano sarebbe il caso di rivolgersi all'IVASS sempre tramite loro. Una risposta del genere è incoerente con il loro intento perché a questo punto potrei lamentarmi per il loro operato.
Ho aperto recentemente e poi ho risolto anche aprendo un contenzioso con IVASS proprio recentemente quindi riesci ad aprire se vuoi, non capisco cosa intendi per orecchie da mercante visto che l'Ivass è l'ente preposto a vigilare sul comportamento delle assicurazioni.
Prepara delle pec adeguate a cui devono rispondere
Chi ti ha risposto in questa maniera da Altroconsumo? Io ho fatto con loro reclami verso il Fondo. Impossibile che si rifiutino di agire soprattutto nel caso non rispondano sarebbe il caso di rivolgersi all'IVASS sempre tramite loro. Una risposta del genere è incoerente con il loro intento perché a questo punto potrei lamentarmi per il loro operato.
Ho aperto recentemente e poi ho risolto anche aprendo un contenzioso con IVASS proprio recentemente quindi riesci ad aprire se vuoi, non capisco cosa intendi per orecchie da mercante visto che l'Ivass è l'ente preposto a vigilare sul comportamento delle assicurazioni.
Prepara delle pec adeguate a cui devono rispondere