Area dedicata ai dubbi e alle domande
-
sverza
Messaggio
da sverza » dom gen 16, 2022 11:27 am
ottobre_rosso ha scritto: ↑lun gen 10, 2022 8:07 pm
Sono rimasti tre pacchetti prevenzione (Base, uomo e donna) e si richiedono telefonicamente e con impegnativa
Con impegnativa immagino nel caso di struttura non convenzionata e per alcune tipologie (vedi prev. terziaria )o mi son perso qualcosa?
https://www.rbhs.it/pillole/metasalute/ ... nzione.pdf
-
Becca
Messaggio
da Becca » dom gen 16, 2022 3:35 pm
...l'utilità del portale è proprio quella di evitare inutili eterne attese al callcenter... io ho provato telefonicamente ma dopo 15min di attesa ho desistito...
-
newland
Messaggio
da newland » lun gen 17, 2022 7:29 am
non avendo ancora attivato la nuova procedura per i pacchetti devi chiamare. Chiamavi ieri (domenica) c'era meno attesa sicuramente o di sera fuori orario ufficio.
Non si è capito come devono essere fatte prescrizione dal MMG per pacchetto in qualsiasi modalità se chiedete anche questo grazie.
Prevenzione terziaria non c'è più
-
dansan
Messaggio
da dansan » lun gen 17, 2022 5:40 pm
ciao a tutti, il pacchetto prevenzione non c'è più?
mi serviva visita dermatologica per mappatura nei per mio figlio
grazie
-
kisacciu
Messaggio
da kisacciu » lun gen 17, 2022 11:09 pm
Oggi ho chiamato e mi è stato detto che adesso i pacchetti si prenotano solo telefonicamente con impegnativa riportante patologia.
Ma che senso ha ? O è prevenzione o è patologia...
-
sverza
Messaggio
da sverza » mar gen 18, 2022 7:25 am
Infatti, me lo sono chiesto anche io...
Questa modifica al contratto la vedo come una raffazzonata fatta in fretta
-
newland
Messaggio
da newland » mar gen 18, 2022 11:53 am
kisacciu ha scritto: ↑lun gen 17, 2022 11:09 pm
Oggi ho chiamato e mi è stato detto che adesso i pacchetti si prenotano solo telefonicamente con impegnativa riportante patologia.
Ma che senso ha ? O è prevenzione o è patologia...
se avessi letto il nuovo contratto avresti visto che per alcune prestazioni del pacchetto è prevista prescrizione. Ma hai chiesto come va fatta la prescrizione che è quello che ci stiamo domandando ormai da un mese?
-
kisacciu
Messaggio
da kisacciu » gio gen 20, 2022 6:34 pm
Evidentemente non abbiamo lo stesso tempo libero a disposizione: ho preferito telefonare. E no non ho chiesto nel dettaglio come fare l'impegnativa perché non inventerò una patologia. Ripeto se c'è patologia non è prevenzione. E' un'assurdità.
-
newland
Messaggio
da newland » ven gen 21, 2022 7:36 am
non abbiamo lo stesso tempo libero a disposizione per leggere una paginetta di condizioni?
Lo dico per te per non rimetterci soldi mica hai un consulente a disposizione al volo quando sei presso una struttura e magari ti contestano una cosa che è prevista e tu non sai come ribattere perché non hai letto il contratto!
Come fai con assicurazione casa, auto....non hai letto le condizioni?
Comunque potevi chiedere come fare la prescrizione per il pacchetto perché secondo me non ci deve essere una patologia ma una richiesta del medico che secondo lui necessiti di una delle prestazioni del pacchetto. Nessuna ha mai chiesto di inventare patologie in quanto si tratterebbe di truffa.
Non ho chiesto perché no? E' la prima volta che ci viene richiesta chiedi come va compilata a titolo informativo no?
-
ZF88
Messaggio
da ZF88 » dom gen 23, 2022 9:38 am
Buongiorno a tutti,
ho provato anche io a prenotare un pacchetto prevenzione base al numero 800.991815 (attivo 24 h/24 h). Dopo diversi tentativi e 30 minuti passati al telefono con la voce registrata, ho abbandonato (per oggi) ogni speranza.
Scrivo sul forum per capire se ho sbagliato qualcosa io nella scelta dei menu:
1 IT
2 DE
1 Prestazioni in Assistenza diretta
2 Modifica Voucher
3 Informazioni su rimborsi
4 Anagrafica
5 Consulenza medica
1 Visite odontoiatriche
2 Pacchetto prevenzione
3 Ricoveri
4 Pacchetto maternità
5 Accertamenti diagnostici
6 Fisioterapia
7 Lenti
8 Farmaci e altro
1 Ricevere informazioni su come aprire voucher in assistenza diretta
2 Guida per aprire voucher online
3 Operatore
Io ho provato con la sequenza in grassetto (1 1 2 3 ), ma ogni volta riparte la scelta dei menù dall'inizio.
Sbaglio qualcosa io?
Grazie e buona giornata