Dentisti scorretti ... come segnalare?

Informazioni generali sul fondo Metasalute
Rispondi
cicciostriccio

Dentisti scorretti ... come segnalare?

Messaggio da cicciostriccio » ven mar 04, 2022 7:45 pm

In breve... cambio centro dentistico sempre a PC (della serie... chi me l'ha fatto fare...) perchè più comodo per andarci, faccio la prima visita per l'igiene orale e senza farlo apposta, un paio di giorni prima mi si scheggia un dente.
Mi visitano e mi fanno avere il preventivo per una otturazione, c'è anche da rimuovere tutta la vecchia amalgama perchè non compatibile con la nuova.
Mi fanno un preventivo di 141 euro di cui Previmedical ne rimborserebbe 45 perciò dovrei pagare la differenza di 141-45 euro... gli dico che il conto non mi torna perchè dovrei pagare solo il 35% del totale, risposta: ci rimborsano troppo poco quindi c'è da pagare un extra!! temporeggio e chiamo il call center, non sanno cosa bisogna fare in questi casi, se non lo sanno loro...
Comunque intanto faccio l'igiene orale... altra sorpresa, quando sono sul lettino mi dice che le macchie sui denti (di caffè) non sono contemplate, può fare solo l'ablazione del tartaro, se voglio togliere anche le macchie devo pagare un extra, faccio presente che il vecchio dentista non faceva questa distinzione... così mi lascia il marroncino perchè non voglio pagare.
Chiamo di nuovo il call center per segnalare la cosa ma sembra che a loro non interessi, mi dicono di nuovo che non possono farci niente, chiedo se esiste un altro canale per segnalare la cosa ma non sanno dirmi nulla, possibile?
L'unica cosa che sanno dirmi è che se voglio fare un'altra igiene orale a pagamento poi mi rimborserebbero qualcosa... mi sembra di essere su scherzi a parte!
Qualcuno di voi ha avuto una (brutta) esperienza simile? come bisogna comportarsi? dove si segnala la cosa? e soprattutto... rispondono?
Un birra virtuale a chi mi risponde! :D :D :D

newland

Re: Dentisti scorretti ... come segnalare?

Messaggio da newland » sab mar 05, 2022 2:18 pm

La segnalazione al call center dovrebbe funzionare per strutture scorrette. Inanzitutto fai una recensione alla struttura e poi o scrivi qui www.intesasanpaolorbmsalute.com/assistenza.html oppure manda una pec rbmsalutespa@pec.rbmsalute.it con cc tutela.consumatore@pec.ivass.it così lo fanno uscire dalla convenzione. E io...cambierei dentista

cicciostriccio

Messaggio da cicciostriccio » lun mar 07, 2022 3:59 pm

Mi sa proprio che farò così...

cicciostriccio

Messaggio da cicciostriccio » mar mar 08, 2022 6:40 pm

Altra perla... prenoto visita dal dentista dell'anno prima, oltre alla carie di 2^ classe dove mi si è rotto il dente me ne trovano altre tre di 1^ classe !!
più di 200 euro il totale !! faccio presente che solo 15 gg. prima l'altro dentista non mi disse nulla di altre carie presenti... alla fine ci accordiamo per fare solo la più grave (secondo me le altre erano una fantasia per far lievitare i rimborsi), mi sa che ci marciano un pò tutti... d'altronde se è vero che rimborsano solo 25 euro per un'igiene orale e 65 per un'otturazione andrebbe rivisto il tutto, se no diventa una barzelletta.

Rispondi