Correzione della miopia con il laser
Re: Correzione della miopia con il laser
Buonasera,
Scusate ma quindi per copertura laser prk correzione miopia, che piano dovrei avere? Ho intuito dai vari messaggi che comunque rimarrà a carico mio il 30% del totale…ma vorrei capire quale piano comunque mi permette la copertura. Grazie mille
Scusate ma quindi per copertura laser prk correzione miopia, che piano dovrei avere? Ho intuito dai vari messaggi che comunque rimarrà a carico mio il 30% del totale…ma vorrei capire quale piano comunque mi permette la copertura. Grazie mille
-
andreaespo
Salve a tutti, a maggio passerò al piano D perchè ho intenzione di fare l'operazione il prima possibile. Ho individuato la struttura e per anticipare un pò i tempi ho fatto fare dal medico la ricetta bianca per la visita oculistica causa miopia. Il problema è che il portale di Metasalute non mi propone come prestazione la visita oculistica presso quella struttura ma solo l'intervento chirurgico. In che modo posso fare la visita presso di loro per valutare l'idoneità?
chiedi al numero verde sequenza 1 1 5 3 forse non aggiornato portale o alla struttura...strano non siano convenzionati per la visita pre operatoria
Ciao a tutti,
vorrei richiedere un voucher per Femtolasik e ho visto che da quest'anno c'è uno scoperto del 30% a mio carico.
Volevo capire se il piano necessario per l'approvazione è sempre il D o se è cambiato anche il piano richiesto.
Ho consultato la documentazione disponibile nel sito ma non riesco a capirlo con certezza.
Grazie,
Ciao
vorrei richiedere un voucher per Femtolasik e ho visto che da quest'anno c'è uno scoperto del 30% a mio carico.
Volevo capire se il piano necessario per l'approvazione è sempre il D o se è cambiato anche il piano richiesto.
Ho consultato la documentazione disponibile nel sito ma non riesco a capirlo con certezza.
Grazie,
Ciao
i piani in cui è compreso sono sempre dal piano A in su e come sempre non puoi cambiare piano
Grazie per la risposta, ho intenzione di cambiare piano nella finestra di maggio.
non hanno ancora detto se sarà possibile farlo
Ciao a tutti,
pongo anche io domanda una relativa alla mia situazione specifica, ringrazio chi vorrà rispondermi.
A inizio Aprile mi sottoporrò ad intervento SMILE presso struttura privata. Sono possessore del piano base e non sono perciò idoneo a rimborso.
Se a Maggio dovesse esserci la possibilità di integrare il proprio piano assicurativo mediante welfere, sarebbe esso da considerarsi per l'anno 2022 e potrei a quel punto accedere al regime rimborsale per l'operazione effettuata? (oppure la copertura diventerebbe attiva solo da Maggio in poi?)
pongo anche io domanda una relativa alla mia situazione specifica, ringrazio chi vorrà rispondermi.
A inizio Aprile mi sottoporrò ad intervento SMILE presso struttura privata. Sono possessore del piano base e non sono perciò idoneo a rimborso.
Se a Maggio dovesse esserci la possibilità di integrare il proprio piano assicurativo mediante welfere, sarebbe esso da considerarsi per l'anno 2022 e potrei a quel punto accedere al regime rimborsale per l'operazione effettuata? (oppure la copertura diventerebbe attiva solo da Maggio in poi?)
Logicamente le condizioni non sono retroattive. Le condizioni partono da quando cambi mica per cose già fatte. Mica se i vandali ti rovinano l'auto adesso il mese dopo attivi la copertura casco e puoi chiedere rimborso di una cosa già successa. Altrimenti uno attiverebbe l'assicurazione solo quando gli serve e quindi che assicurazione sarebbe?
buongiorno a tutti,
nella documentazione dei piani trovo solo "interventi chirurgi minori" in day hospital.
l'intervento laser per la correzione della miopa sta sotto questa voce ?
lo chiedo perchè nel mio piano base "Scheda riepilogativa garanzie e massimali_CONV100609_PIANO_BASE.pdf - Scheda riepilogativa garanzie e massimali_CONV100609_PIANO_BASE"
trovo
G.1 Interventi chirurgici minori eseguiti in chirurgia ambulatoriale o Day Surgery o in Day Hospital da elenco
Massimale:
- Diretta 5.000,00 euro per evento
- Rimborso/Servizio Sanitario Nazionale 2.500,00 euro per evento
Condizioni di accesso alle prestazioni:
- Diretta 100%
- Rimborso 100%
- Ticket 100%
è possibile ?
nella documentazione dei piani trovo solo "interventi chirurgi minori" in day hospital.
l'intervento laser per la correzione della miopa sta sotto questa voce ?
lo chiedo perchè nel mio piano base "Scheda riepilogativa garanzie e massimali_CONV100609_PIANO_BASE.pdf - Scheda riepilogativa garanzie e massimali_CONV100609_PIANO_BASE"
trovo
G.1 Interventi chirurgici minori eseguiti in chirurgia ambulatoriale o Day Surgery o in Day Hospital da elenco
Massimale:
- Diretta 5.000,00 euro per evento
- Rimborso/Servizio Sanitario Nazionale 2.500,00 euro per evento
Condizioni di accesso alle prestazioni:
- Diretta 100%
- Rimborso 100%
- Ticket 100%
è possibile ?