Correzione della miopia con il laser
Re: Correzione della miopia con il laser
come già detto in precedenza tutti gli interventi sono coperti dal piano A in poi.
Il piano è visibile nella propria area e deve essere preceduto da +A +B.... se scritto piano base/A non si ha il piano A
Come da comunicato del 23/5 non esiste più la possibilità di passare al piano D con il welfare, tra l'altro al momento bloccato anche il passaggio al piano successivo d parte del datore di lavoro che non poteva comunque farlo per singolo ma per gruppo omogeneo di lavoratori.
In definitiva è possibile l'operazione per chi possiede un piano A o superiori
Il piano è visibile nella propria area e deve essere preceduto da +A +B.... se scritto piano base/A non si ha il piano A
Come da comunicato del 23/5 non esiste più la possibilità di passare al piano D con il welfare, tra l'altro al momento bloccato anche il passaggio al piano successivo d parte del datore di lavoro che non poteva comunque farlo per singolo ma per gruppo omogeneo di lavoratori.
In definitiva è possibile l'operazione per chi possiede un piano A o superiori
Come mai tu avevi la mail una settimana prima? Come l'hai avuta?fdinh ha scritto: ↑lun mag 16, 2022 3:57 pmSalve a tutti,
ho fatto richiesta di destinazione dei 200€ del welfare aziendale a metasalute in modo da passare al piano D e potere fare l'intervento.
Con amara sorpresa ho scoperto che da quest'anno il welfare non porterà ad un upgrade al piano D, ma ad un "piano base rinforzato" o qualcosa del genere. Ammetto di non averci capito molto.
A qualcuno risulta? Sarà possibile richiedere il voucher per un intervento chirurgico agli occhi in questo modo?
Edit: mi è arrivata la mail riassuntiva con il flexible benefit 2022... una buffonata: https://www.fondometasalute.it/wp-conte ... 2022_P.pdf
hai detto bene, proprio una buffonata.fdinh ha scritto: ↑lun mag 16, 2022 3:57 pmSalve a tutti,
ho fatto richiesta di destinazione dei 200€ del welfare aziendale a metasalute in modo da passare al piano D e potere fare l'intervento.
Con amara sorpresa ho scoperto che da quest'anno il welfare non porterà ad un upgrade al piano D, ma ad un "piano base rinforzato" o qualcosa del genere. Ammetto di non averci capito molto.
A qualcuno risulta? Sarà possibile richiedere il voucher per un intervento chirurgico agli occhi in questo modo?
Edit: mi è arrivata la mail riassuntiva con il flexible benefit 2022... una buffonata: https://www.fondometasalute.it/wp-conte ... 2022_P.pdf
Già prima avevano una scusa buona ogni volta per negare rimborsi o prestazioni, adesso pure il piano inutile. Metasalute nell ultimo anno è diventata una truffa legalizzata, non passano praticamente niente. A me hanno sempre negato tutto anche quando erano accertamenti regolarmente prescritti dal medico e svolti in SSN.
il fatto che le prestazioni siano prescritte dal medico e svolte in SSN non autorizza automaticamente la pratica per la quale, ai fini assicurativi, è richiesta una patologia su prescrizione medica e in caso di infortunio anche referto PS. E' un'assicurazione e non valgono le condizioni SSN per cui basta la ricetta con scritto qualsiasi cosa anche un semplice sintomo, ma va presentaata la documentazione prevista dal contratto firmato dalle controparti.
La "buffonata" come la chiamate voi è dovuta al fatto che non ci riuscivano a stare dentro ai costi...logico che a tutti piacerebbe avere la copertura di ciò che ci interessa/serve ma a questi costi così irrisori potete pure vedere da soli che, sul mercato, assicurazioni con coperture come avevamo prima non ce ne sono altrimenti molti di noi avrebbero aderito ad altre assicurazioni personali
La "buffonata" come la chiamate voi è dovuta al fatto che non ci riuscivano a stare dentro ai costi...logico che a tutti piacerebbe avere la copertura di ciò che ci interessa/serve ma a questi costi così irrisori potete pure vedere da soli che, sul mercato, assicurazioni con coperture come avevamo prima non ce ne sono altrimenti molti di noi avrebbero aderito ad altre assicurazioni personali
Ciao scusami, riesci a farmi capire come procedere al rimborso? Ho il piano B ma non saprei dove iniziare. Grazie
non occorre quotare i messaggi precedenti ogni volta: si riempiono pagine inutilmente.
Nelle pagine precedenti del post trovi le esperienze di chi ha fatto l'operazione. Il forum è fatto per essere consultato non per scrivere 1000 volte le stesse cose.,
Tipo vai a pagina 25
Nelle pagine precedenti del post trovi le esperienze di chi ha fatto l'operazione. Il forum è fatto per essere consultato non per scrivere 1000 volte le stesse cose.,
Tipo vai a pagina 25
Ciao,
a breve farò l'intervento con PRK, ho già richiesto il voucher ed è stato approvato (ho il piano A).
So che poco prima e soprattutto dopo l'intervento dovrò far uso di colliri e che a quanto pare sono pure costosi, c'è modo di farseli rimborsare?
Grazie
a breve farò l'intervento con PRK, ho già richiesto il voucher ed è stato approvato (ho il piano A).
So che poco prima e soprattutto dopo l'intervento dovrò far uso di colliri e che a quanto pare sono pure costosi, c'è modo di farseli rimborsare?
Grazie
-
LucianoGuida
Ciao, quindi è confermato che con il piano A l'operazione Lasik alla miopia non è rimborsabile corretto?
-
LucianoGuida
Ciao quindi piano A niente rimborso per LASIK?gek ha scritto: ↑mar mag 24, 2022 8:05 amCiao a tutti.
Ho il piano A quindi niente lasik![]()
Ho però la possibilità di destinare il welfare aziendale al fondo ottenendo un upgrade.
Non passerei però al piano D ma ad un piano rafforzato.
Qualcuno sa se con questo piano rafforzato ho la possibilità di fare l'intervento tramite metasalute?
Pare di no ma chiedo conferma...
Grazie
Grazie
dal piano A in su sono compresi tutti gli interventi tranne chirurgia plastica non associata ad altro intervento previsto e chirurgia bariatrica se bmi non è superiore a 41. Basta leggere le condizioni contrattuali e bastava che leggessi la risposta che avevo dato a gek subito dopo al suo post.
Questo è un forum e va consultato non letto a pezzi
Questo è un forum e va consultato non letto a pezzi