Pacchetti prevenzione

Area dedicata ai dubbi e alle domande
RobertoZanotto

Re: Pacchetti prevenzione

Messaggio da RobertoZanotto » dom gen 23, 2022 1:05 pm

Buongiorno,
stessa mia esperienza! L'opzione 3 di fatto non è attiva! Una vergogna!
Rimane un mistero capire che tipo di quesito diagnostico indicare per ottenere un pacchetto prevenzione. Continuo a non capire che senso ha indicare un quesito diagnostico per accertamenti preventivi!
Speriamo qualcuno riesca ad aiutarmi

newland

Messaggio da newland » dom gen 23, 2022 7:23 pm

Devi aspettare la voce guida ogni volta e fare 1 per italiano e poi aspettare tutto il messaggio fino a quando comincia a dire per...selezionare e fai 1 aspetti ancora come prima 5 aspetti ancora 3 e ti risponderanno.
Fate come diciamo sempre 1 1 5 3 e parlerete con operatore per qualsiasi cosa

newland

Messaggio da newland » dom gen 23, 2022 7:26 pm

[quote=RobertoZanotto post_id=9295 time=1642943115
Rimane un mistero capire che tipo di quesito diagnostico indicare per ottenere un pacchetto prevenzione. Continuo a non capire che senso ha indicare un quesito diagnostico per accertamenti preventivi!
[/quote]

Infatti non bisogna indicare nessun quesito diagnostico devi avere solo la richiesta del Mmg che hai necessità della prestazione del pacchetto per la quale vogliono la prescrizione

linda.scarpiello

Messaggio da linda.scarpiello » mar gen 25, 2022 1:59 pm

newland ha scritto:
mar gen 11, 2022 10:06 am
devi fare sequenza 1 1 5 3 io ho parlato stamattina
cosa vuol dire privatamente senza il Fondo? puoi comunque chiedere rimborso pacchetto fatto privatamente
Ciao ma qual è il numero del fondo?
Io nn riesco a trovarlo

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » mar gen 25, 2022 3:07 pm

linda.scarpiello ha scritto:
mar gen 25, 2022 1:59 pm
Io nn riesco a trovarlo
https://www.fondometasalute.it/contatti/

Praticamente ce l'hai sotto il naso
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

newland

Messaggio da newland » mar gen 25, 2022 4:52 pm

ma è possibile che sul sito non ci vanno mai?
oppure bastava anche solo consultare il forum
https://www.forum-metasalute.eu/viewtopic.php?f=2&t=750

Alessio74

Messaggio da Alessio74 » mar gen 25, 2022 6:13 pm

Salve,
Per poter godere del pacchetto prevenzione bisogna prima compilare il questionario sulla sindrome Metabolica?
Nella mia pagina appare un messaggio come quello in allegato.
Grazie.

Saluti.
Allegati
sindrome metabolica.png
sindrome metabolica.png (9.89 KiB) Visto 5270 volte

newland

Messaggio da newland » mer gen 26, 2022 7:38 am

più di essere scritto espressamente così non so cosa vorresti

CiccioP

Messaggio da CiccioP » mer gen 26, 2022 7:52 am

newland ha scritto:
dom gen 23, 2022 7:26 pm
[quote=RobertoZanotto post_id=9295 time=1642943115
Infatti non bisogna indicare nessun quesito diagnostico devi avere solo la richiesta del Mmg che hai necessità della prestazione del pacchetto per la quale vogliono la prescrizione
[/quote]

@newland: ho 3 cose da sottolineare.
La prima è che al telefono la possibilità di accedere al pacchetto prevenzione (tolta dal sito tra l'altro) non funziona.
Si arriva a premere il tasto 3 e il centralino non interpreta il tasto premuto la prima volta, mentre la seconda ti rimanda al menù principale (ho chiamato 5 volte, tanto per essere sicuro).
In secondo luogo invece, dopo aver selezionato (sempre al telefono) un'altra branca per poi richiedere all'operatrice di accedere al pacchetto prevenzione, l'operatrice mi ha espressamente dichiarato che va indicato nel quesito diagnostico la patologia per la quale il MMG richiede di verificare (mediante il pacchetto prevenzione) che l'utente non abbia quella patologia.
E, a mio avviso, lo trovo un controsenso, dato che un pacchetto prevenzione dovrebbe servire a verificare l'insorgere di patologie.
Infine, riporto che, nel mio caso, avendo una patologia accertata ed espressamente indicata nel quesito diagnostico, mi è comunque stato negato il voucher salute.

Ad RBM è stata inflitta una penale di 1 milione di € per pratiche scorrette lo scorso anno, ma a quanto pare non è cambiato granché...

PS: il pacchetto prevenzione viene fatto solamente sulle richieste del medico, quindi se il medico non include (ad esempio) gli esami del sangue nell'impegnativa, questi non verranno a loro volta eseguiti con il pacchetto prevenzione per il quale la struttura comunque riceve il pagamento per il pacchetto completo.

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » mer gen 26, 2022 8:12 am

@CiccioP

Per far aprire richiesta voucher pacchetto prevenzione devi fare la sequenza telefonica 1 1 5 3

Ad alcuni assicurati il call center ha riferito che sull'impegnativa basta far scrivere "screening"

Il pacchetto prevenzione deve essere eseguito in tutte le sue prestazioni, a maggior ragione col nuovo regolamento dal momento che pretendono l'impegnativa per ciascuna prestazione
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi