Pacchetti prevenzione
Re: Pacchetti prevenzione
Secondo voucher annullato aperto con operatore.
Ho chiamato una prima volta e ho chiesto, dovendo fare una serie di analisi di controllo, se dovevo mettere nella stessa ricetta solo quelli previsti dal pacchetto base o no.
La risposta è stata di no, che potevo metterli come volevo e che l'importante era la diagnosi "prevenzione".
Allora mi hanno aperto voucher, poi ho allegato le tre ricette.
Bocciato...non previsto.... Ho chiamato e mi è stato detto che era stato aperto in maniera errata... Ne aprivano un altro.... Ho riallegato le tre ricette... Bocciato.... Non previsto dal piano base.... Adesso mi tocca richiamare....
Ho chiamato una prima volta e ho chiesto, dovendo fare una serie di analisi di controllo, se dovevo mettere nella stessa ricetta solo quelli previsti dal pacchetto base o no.
La risposta è stata di no, che potevo metterli come volevo e che l'importante era la diagnosi "prevenzione".
Allora mi hanno aperto voucher, poi ho allegato le tre ricette.
Bocciato...non previsto.... Ho chiamato e mi è stato detto che era stato aperto in maniera errata... Ne aprivano un altro.... Ho riallegato le tre ricette... Bocciato.... Non previsto dal piano base.... Adesso mi tocca richiamare....
ma stiamo scherzando: se vuoi fare il pacchetto prevenzione devi fare una ricetta solo con gli esami previsti dal pacchetto con scritto prevenzione.
Se devi fare altri esami devi avere una patologia quindi altra ricetta, sarebbe troppo facile potresti fare di tutto senza patologia no?
Se devi fare altri esami devi avere una patologia quindi altra ricetta, sarebbe troppo facile potresti fare di tutto senza patologia no?
Non sto scherzando!
Torniamo sempre al punto che gli operatori dovrebbero essere tutti competenti.
Per questo avevo chiamato la prima volta... E il primo operatore mi aveva detto così... Che si potevano mettere anche quelli non previsti.... Insomma morale della favola.... Dopo invio di pec.... Il voucher è stato approvato......
Torniamo sempre al punto che gli operatori dovrebbero essere tutti competenti.
Per questo avevo chiamato la prima volta... E il primo operatore mi aveva detto così... Che si potevano mettere anche quelli non previsti.... Insomma morale della favola.... Dopo invio di pec.... Il voucher è stato approvato......
Aggiungo vedendo le note del voucher emesso che hanno scritto che gli esami non previsti dal pacchetto base restano a carico dell'assistito... Giustamente come dovrebbe essere e come mi aveva detto il primo operatore..... Quindi se non ho capito male il tuo primo post... Per chi non ha una patologia ma deve fare solo dei controlli.... La strada più conveniente dovrebbe essere questa... Cioè mettere tutto con prevenzione e pagare quello che non rientra più la % scoperta
non la più conveniente: l'unica se non hai patologia
Scrivo qui per chiedervi un'informazione e quello che mi è capitato in modo che possa esservi d'aiuto e in più ho una domanda per voi che avete già ottenuto il pacchetto prevenzione base.
Ho fatto fare una prescrizione medica al mio MMG con il seguente testo:"
Per prevenzione si richiede:
- Analisi del sangue (...elenco degli esami passati dal fondo metasalute scritti sulla guida)
- Analisi delle urine
- ECG
- Ecografia addome superiore
"
Mi hanno accettato la richiesta ma ad esclusione dell'ecografia perché sulle condizioni base c'è scritto:"solo per esigenze mediche motivate dal MMG"
Ma se è un pacchetto prevenzione, quali sono le esigenze mediche che motivano un'ecografia addome superiore? Bastano i sintomi? Cosa deve aggiungere il mio MMG? Quale è un'esigenza medica per fare prevenzione?
Ho fatto fare una prescrizione medica al mio MMG con il seguente testo:"
Per prevenzione si richiede:
- Analisi del sangue (...elenco degli esami passati dal fondo metasalute scritti sulla guida)
- Analisi delle urine
- ECG
- Ecografia addome superiore
"
Mi hanno accettato la richiesta ma ad esclusione dell'ecografia perché sulle condizioni base c'è scritto:"solo per esigenze mediche motivate dal MMG"
Ma se è un pacchetto prevenzione, quali sono le esigenze mediche che motivano un'ecografia addome superiore? Bastano i sintomi? Cosa deve aggiungere il mio MMG? Quale è un'esigenza medica per fare prevenzione?
c'è scritto chiaramente: motivazione del medico di base a ritenere necessaria l'ecografia. Domanda a lui non a noi che siamo assicurati come ti è già stato risposto sul gruppo facebook associato al gruppo
-
TommyPao78
Salve,
guardando adesso dal sito,
risultano accessibili dei Pacchetti Prevenzione.
sembrano essere quelli in base ad età.
Mentre quelli per Tumori della Pelle o altro non risultano.
Spero che sia utile come segnalazione.
guardando adesso dal sito,
risultano accessibili dei Pacchetti Prevenzione.
sembrano essere quelli in base ad età.
Mentre quelli per Tumori della Pelle o altro non risultano.
Spero che sia utile come segnalazione.
a dicembre 2021 arrivata comunicazione di cambio contratto e a gennaio arrivato nuovo contratto in cui rimanevano solo 3 pacchetti: pacchetto base , donna e uomo come già scritto nel forum quasi 9 mesi fa. Trovi anche post con le altre modifiche che sono state attuate con gennaio 2022
-
Pavoluccia
Buongiorno, ho letto un po' di risposte, chiedo qualche delucidazione in più a chi è riuscito ad usufruire dei pacchetti prevenzione
Ho 45 anni e vorrei accedere al pacchetto C per la prevenzione donna, considerando anche che sono in menopausa, ma non riesco bene a capire che tipo di richiesta deve fare il medico di base, basterà screening o deve essere più dettagliato?
E non riesco nemmeno a capire bene che prestazioni sono incluse
Dal pacchetto B Visita ginecologica + TEST HPV (PAPILLOMA VIRUS)
Dal pacchetto C (a cui ho diritto di accesso per l'età teoricamente) Visita senologica e Mammografia o IN ALTERNATIVA Ecografia transvaginale, o è possibile fare tutte e tre?
A pagina 83 della guida c'è scritto Intesa Sanpaolo RBM Salute paga all’Assicurato o a uno dei componenti del suo Nucleo familiare, le prestazioni
per Prevenzione tumore al seno/Sostegno periodo menopausa/Prevenzione patologie cosa vorrà dire? https://www.fondometasalute.it/wp-conte ... 2_2023.pdf
Ho scritto anche direttamente al fondo, perchè, per esperienza personale, purtroppo al call center mi è sempre successo di parlare con persone che non hanno idea di che cosa stiano parlando, parlano per supposizioni.
Grazie a chi vuol condividere la sua esperienza
Ho 45 anni e vorrei accedere al pacchetto C per la prevenzione donna, considerando anche che sono in menopausa, ma non riesco bene a capire che tipo di richiesta deve fare il medico di base, basterà screening o deve essere più dettagliato?
E non riesco nemmeno a capire bene che prestazioni sono incluse
Dal pacchetto B Visita ginecologica + TEST HPV (PAPILLOMA VIRUS)
Dal pacchetto C (a cui ho diritto di accesso per l'età teoricamente) Visita senologica e Mammografia o IN ALTERNATIVA Ecografia transvaginale, o è possibile fare tutte e tre?
A pagina 83 della guida c'è scritto Intesa Sanpaolo RBM Salute paga all’Assicurato o a uno dei componenti del suo Nucleo familiare, le prestazioni
per Prevenzione tumore al seno/Sostegno periodo menopausa/Prevenzione patologie cosa vorrà dire? https://www.fondometasalute.it/wp-conte ... 2_2023.pdf
Ho scritto anche direttamente al fondo, perchè, per esperienza personale, purtroppo al call center mi è sempre successo di parlare con persone che non hanno idea di che cosa stiano parlando, parlano per supposizioni.
Grazie a chi vuol condividere la sua esperienza