Esami del sangue

Area dedicata ai dubbi e alle domande
carlos

Esami del sangue

Messaggio da carlos » sab ott 24, 2020 4:31 pm

Ho letto diversi post sul sito, ma purtroppo non mi è chiara una cosa. Avendo il piano base A, posso effettuare esami del sangue a me ed ai miei figli, piu' volte all'anno in un centro convenzionato SSN ? Dal documento pdf e da alcuni post, sembrerebbe che possa richiederli 1 volta l'anno seguendo la procedura "prevenzione base". Grazie anticipatamente a chi mi riesce a sciogliere questo dubbio.

ottobre_rosso

Re: Esami del sangue

Messaggio da ottobre_rosso » sab ott 24, 2020 7:17 pm

Se li fai tramite SSN puoi farne quanti ne vuoi e chiederne il rimborso
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

carlos

Messaggio da carlos » sab ott 24, 2020 7:30 pm

esami.JPG
esami.JPG (106.92 KiB) Visto 8663 volte
Perdonami ...ma sul regolamento pare che gli esami del sangue possono essere fatti 1 volta l'anno

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » lun ott 26, 2020 7:55 am

se li fai in convenzione diretta. Io ho specificato tramite SSN
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

newland

Messaggio da newland » lun ott 26, 2020 11:14 am

carlos ha scritto:
sab ott 24, 2020 4:31 pm
. Avendo il piano base A,
Il piano base A non esiste avrai solo il piano base. Per avere il piano A devi aver scritto piano Base + A

newland

Messaggio da newland » lun ott 26, 2020 11:16 am

carlos ha scritto:
sab ott 24, 2020 7:30 pm
esami.JPG

Perdonami ...ma sul regolamento pare che gli esami del sangue possono essere fatti 1 volta l'anno
c'è un po' di confusione: questo che hai riportato è il pacchetto prevenzione che si può fare una volta all'anno senza prescrizione.
In presenza di patologia presente o presunta su prescrizione puoi fare tutti gli esami che vuoi con voucher (non paghi) con rimborso (sarà parziale) o con ticket (rimborso totale non necessario indicare patologia)

michelemix

Messaggio da michelemix » lun gen 18, 2021 10:09 pm

Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto visto che sono alle prime armi. La dottoressa mi ha fatto l’impegnativa per gli esami del sangue, ma inserendo il voucher mi viene sempre rifiutato. Che patologia devo scrivere perché vada a buon fine?

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » mar gen 19, 2021 9:31 am

La richiesta voucher per esami del sangue si e' sempre rivelata problematica. Ti conviene farli tramite SSN e chiedere il rimborso, a meno che non siano esami standard e puoi farli tramite pacchetto prevenzione base

michelemix

Messaggio da michelemix » mar gen 19, 2021 8:23 pm

Grazie per la risposta. Si sarebbero degli esami completi standard che si fanno una volta all’anno. Come posso accedere al pacchetto prevenzione base? Cosa scrivo su patologia e prevenzione? Patologia: pacchetto prevenzione base e su Prestazione: Esami del sangue? Grazie ancora

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » mar gen 19, 2021 8:48 pm

Rispondi