rimborso con allegata prescrizione sospeso per "documentazione mancante"

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
Rispondi
witcamachi

rimborso con allegata prescrizione sospeso per "documentazione mancante"

Messaggio da witcamachi » ven nov 20, 2020 6:41 pm

ho aperto una pratica di richiesta rimborso (importo 'X') per "terapie conservative cumulo".
la pratica è stata prima sospesa e poi respinta perchè non ho prodotto in tempo utile i documenti richiesti (prescrizione medica...).
ho ri-presentato una richiesta di rimborso per "visita odontoiatrica", relativamente allo stesso intervento di cui alla pratica precendente respinta, sempre per l'importo 'X'.
la documentazione che ho allegato include la prescrizione del medico, con data, che riporta la seguente: "“visitando il Sig... ho riscontrato la necessità di tali cure odontoiatriche: 1- devitalizzazione – terapia canalare – sesto/ arcata superiore/ destra 2- corona protesica in ceramica – sesto/ arcata superiore/ destra", timbro e firma del medico. E per comodità di lettura ho anche allegato una trascrizione (la grafia di alcuni medici non sempre è di facile lettura).

1- sulla mia "bacheca" delle pratiche vedo la pratica respinta per l'importo 'X' e vedo la pratica sospesa per l'importo ''2X' come mai?

2- la pratica è stata sospesa con la seguente motivazione: "e' necessario allegare prescrizione medica dell'odontoiatra con data timbro e firma indicazione del quesito diagnostico per ogni prestazione e indicazione dell'elemento dentario/arcata/quadrante." Che cosa non è corretto nella prescrizione che ho allegato?

Grazie

newland

Re: rimborso con allegata prescrizione sospeso per "documentazione mancante"

Messaggio da newland » lun nov 23, 2020 7:30 am

Come dvoresti aver letto suila documentazione e sulle risposte del forumo, la prima regola da rispettare è indicare sulla prescrizione una patologia presente o presunta cosa che il tuo dentista non ha fatto: io leggo solo una serie di prescrizioni

Rispondi