Pratica per massoterapia annullata - autodichiarazione insufficiente?

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
Rispondi
Revo

Pratica per massoterapia annullata - autodichiarazione insufficiente?

Messaggio da Revo » gio dic 10, 2020 3:06 pm

Buongiorno a tutti.

A seguito di una seduta fisiatrica, mi è stata prescritta una serie di sedute di massoterapia. Ho inserito la richiesta sotto la voce "fisioterapia" del sito, allegando la ricetta del fisiatra (su cui è indicata "distrazione trapezio dx" come patologia) e una autocertificazione firmata da me dove scrivo che il trauma è avvenuto in data X durante attività sportiva dilettantistica di arti marziali.

La richiesta mi viene respinta, dicendo che bisogna allevare una certificazione del medico che attesti data e modalità con cui è avvenuto il trauma. Sapevo che l'autodichiarazione è sufficiente, potete indicarmi cosa fare per far approvare questa pratica? Sbaglio qualcosa?

Grazie in anticipo!

newland

Re: Pratica per massoterapia annullata - autodichiarazione insufficiente?

Messaggio da newland » ven dic 11, 2020 8:12 am

https://www.fondometasalute.it/prestazi ... nfortunio/
non mi risulta basti autocertificazione ma deve esserci un certificato medico come vedi, l'autodichiarazione riguarda il fatto che non hai subito l'infortunio durante pratica agonistica perchè non saresti coperto

Revo

Messaggio da Revo » ven dic 11, 2020 11:00 am

Grazie per la risposta. A me è stato riferito proprio di svariate casistiche in cui è stata sufficiente l'autocertificazione (eg. mi sono fatto male in casa facendo bla bla), forse ora non è più valido.

Quindi potrei autocertificare che la mia pratica sportiva non è agonistica, ma devo far scrivere dal medico sulla prescrizione qualcosa come "trauma avvenuto durante la pratica sportiva di arti marziali in data xxx"? Potrebbe essere sufficiente?

newland

Messaggio da newland » ven dic 11, 2020 11:16 am

Prova anche se, come vedi, la documentazione richiede certificato del Pronto Soccorso

danko

Messaggio da danko » ven dic 11, 2020 5:07 pm

a me è stata diagnostica sospetta discopatia e nonostante il dottore mi abbia prescritto massoterapia mi è stata annullata..

DOCUMENTAZIONE MANCANTE: PER PROCEDERE CON UNA CORRETTA VALUTAZIONE, LA INVITIAMO A FORMULARE UNA NUOVA RICHIESTA ALLEGANDO GLI ACCERTAMENTI DIAGNOSTICI DI RECENTE ESECUZIONE CHE HANNO EVIDENZIATO LA PATOLOGIA..

newland

Messaggio da newland » sab dic 12, 2020 4:30 pm

Richiedono rivalutazione nel caso tu richieda ulteriore ciclo di terapia

Rispondi