Sto effettuando delle visite da un medico convenzionato, ed e' la prima volta che sto usando la copertura di Metasalute, e a quanto pare anche lo stesso medico non ha molta dimestichezza con le procedure.
Dopo la prima visita, con pulizia, lo stesso medico ha effettuato la richiesta per "ESTRAZIONE DI DENTE O RADICE DI DENTE TEMPORANEO" e nel voucher la visita risulta autorizzata, con scadenza fine Maggio, e la visita e' stata gia' eseguita. Per completare l'iter, che prevede l'installazione di un ponte e il medico dovrebbe inserire la richiesta per far autorizzare il prossimo intervento, ma ha riportato che non riesce ad inserire la richiesta.
Visto che la visita di estrazione e' gia' stata effettuata, e' possibile che debba aspettare la scadenza del voucher a fine Maggio?
Oppure non riesce ad andare avanti perche' non ha chiuso correttamente la pratica, magari manca qualche flag, per farla passare da "autorizzata" ad "eseguita" o qualcosa del genere?
Non vorrei che esistessero delle difficolta' o complicazioni ai fini di scoraggiare l'uso della copertura. Grazie in anticipo
Difficolta' a proseguire visite medico odontoiatra
Re: Difficolta' a proseguire visite medico odontoiatra
il dentista convenzionato ha manuale e portale e numero verde dedicati per fare le richieste.
Se l'estrazione è stata fatta avra messo la data di appuntamento sul voucher no?
Non esiste passaggio ad eseguita ma il dentista deve aver inserito la data appuntamento e fatto firmare la documentazione del voucher e dato la fattura con il residuo da pagare.
Non ci sono difficoltà a scoraggiare la copertura... il dentista adesso dovrebe aprire il voucher per l'impianto.
Cosa vuol dire che non riesce?
Non sa farlo? si legga il manuale perché noi siamo assicurati non conosciamo il portale claimnet
Se l'estrazione è stata fatta avra messo la data di appuntamento sul voucher no?
Non esiste passaggio ad eseguita ma il dentista deve aver inserito la data appuntamento e fatto firmare la documentazione del voucher e dato la fattura con il residuo da pagare.
Non ci sono difficoltà a scoraggiare la copertura... il dentista adesso dovrebe aprire il voucher per l'impianto.
Cosa vuol dire che non riesce?
Non sa farlo? si legga il manuale perché noi siamo assicurati non conosciamo il portale claimnet
Ti ringrazio per la risposta.
È possibile che non possa aprire il nuovo voucher perché c'è ancora questo aperto perché non ha completato la pratica immagino. Perché il voucher precedente l'ha aperto lui stesso senza problemi.
Potrei sapere per cortesia qual'e' il numero verde dei medici convenzionati? Non è indicato qua nel sito? https://www.fondometasalute.it/contatti/
Grazie ancora
È possibile che non possa aprire il nuovo voucher perché c'è ancora questo aperto perché non ha completato la pratica immagino. Perché il voucher precedente l'ha aperto lui stesso senza problemi.
Potrei sapere per cortesia qual'e' il numero verde dei medici convenzionati? Non è indicato qua nel sito? https://www.fondometasalute.it/contatti/
Grazie ancora
ripeto: la parte relativa al claimnet non è accessibile da noi né tanto meno il numero verde che è in possesso delle strutture e possono chiamare solo loro. E per che motivo vorresti chiamare poi?
Non ci sono blocchi ad aprire altri voucher puoi avere più voucher aperti
Non ci sono blocchi ad aprire altri voucher puoi avere più voucher aperti
Non voglio chiamare il numero verde ma solo per darlo al medico affinche' possa contattarli e capire qual'e' il problema.
Purtroppo non posso capire esattamente che problemi abbia, ma magari e' poco pratico con le procedure di Metasalute.
Purtroppo non posso capire esattamente che problemi abbia, ma magari e' poco pratico con le procedure di Metasalute.
Problemi percorso impianto dentale
Ciao a tutti,
A settembre 2022 ho iniziato il percorso per un impianto dentale; a marzo 2023 è stata fatta la richiesta per la corona ma quando ad aprile sono andato per prendere le impronte il perno è caduto per cattiva integrazione e mi hanno rifatto l'impianto. Ora, visto che il voucher di marzo è scaduto, la struttura mi ha chiesto di contattare l'assicurazione per annullare e rifare il voucher per la corona o rinnovarlo; due operatori della centrale operativa mi hanno detto che loro non possono farlo, deve farlo la struttura.
Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione e può darmi qualche dritta?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Angelo
A settembre 2022 ho iniziato il percorso per un impianto dentale; a marzo 2023 è stata fatta la richiesta per la corona ma quando ad aprile sono andato per prendere le impronte il perno è caduto per cattiva integrazione e mi hanno rifatto l'impianto. Ora, visto che il voucher di marzo è scaduto, la struttura mi ha chiesto di contattare l'assicurazione per annullare e rifare il voucher per la corona o rinnovarlo; due operatori della centrale operativa mi hanno detto che loro non possono farlo, deve farlo la struttura.
Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione e può darmi qualche dritta?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Angelo
dì alla struttura che annulli e rifaccia il voucher. Perchè non lo fa?