Rimborso visita privata negato per mancanza di bolli (che ci sono)

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
aam

Rimborso visita privata negato per mancanza di bolli (che ci sono)

Messaggio da aam » gio ott 12, 2023 9:58 am

Buongiorno,
ho una fattura di una visita oculistica privata per cui sto chiedendo il rimborso. La visita è di 250€ + 2€ di bolli = 252€, il rimborso dovrebbe essere di 50€ (ho già avute rimborsate fatture per stessa visita/stesso medico).

Il rimborso viene negato perchè "le fatture d'importo superiore a Euro 77,47 devono essere complete di marca da bollo"
La pratica è stata sospesa in attesa di integrazione documentale. Ho telefonato facendo presente che i bolli sono stati pagati ed è esplicitato sulla fattura. La revisione ha portato allo stesso esito: non rimborsano perchè mancherebbero i bolli.

Il pagamento dei bolli è assolto in maniera virtuale, come fanno tutti gli studi di certe dimensioni e come previsto dalla legge (articolo 15 del D.P.R. 642 del 1972 (e di successivi decreti attuativi ))

Cosa mi sto perdendo? Allego foto del particolare della fattura dove si esplicita l'importo bolli
bolli.jpg
bolli.jpg (14.82 KiB) Visto 1055 volte

newland

Re: Rimborso visita privata negato per mancanza di bolli (che ci sono)

Messaggio da newland » gio ott 12, 2023 10:21 am

il rimborso sarà di 55 euro non di 50
Comune dovrebbe esserci la scritta bollo assolto virtualmente come scrivono tutte le strutture, fai reclamo e fai presente che quella legge si riferisce a questo.
La struttura fare una fattura più umana no?

aam

Re: Rimborso visita privata negato per mancanza di bolli (che ci sono)

Messaggio da aam » gio ott 12, 2023 10:40 am

Si farò reclamo, anche perchè pensando che fosse una svista, ho già fatto presente ma hanno ribadito che faranno rimborso..

Rispondi