Prenotazione pacchetto prevenzione donna C

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
Rispondi
sophie

Prenotazione pacchetto prevenzione donna C

Messaggio da sophie » mer giu 26, 2019 11:14 am

Buongiorno a tutti,

Oggi ho effettuato una visita ginecologica tramite voucher salute, pacchetto prevenzione donna tipo A. Dopo aver scoperto che non era inclusa l'ecografia (non commento l'utilità di una visita ginecologica senza ecografia...), ho visto nella guida sanitaria che effettivamente questo tipo di prestazione viene fornito con il pacchetto C. Dall'area riservata del sito, però, quando apro il menu a tendina per richiedere un voucher dei vari pacchetti prevenzione, non compare il pacchetto C (che eppure non prevedere limiti di età).

Qualcuno di voi per caso è riuscito a prenotarlo? La ginecologa della struttura convenzionata mi ha suggerito di farmi prescrivere l'ecografia dal medico di base, ma non vorrei che essendo una visita di prevenzione devo per forza passare dal pacchetto prevenzione.

Grazie mille a chi saprà aiutarmi

Sophie

newland

Re: Prenotazione pacchetto prevenzione donna C

Messaggio da newland » mer giu 26, 2019 1:00 pm

secondo me perché hai già fatto il pacchetto A infatti a me viene la possibilità di fare A, B, B+C oppure A+C non so se puoi fare solo il C che comunque farebbe parte di una visita ginecologica e lo puoi fare ogni 2 anni. Prova a chiedere altrimenti ti consiglio di farti fare una prescrizione per un'ecografia transvaginale per una patologia presunta (probabile ciste o altro).
Leggi la guida, se sei nella fascia 30-39 anni avevi anche eco mammaria bilaterale ogni 2 anni

sophie

Messaggio da sophie » mar lug 02, 2019 5:57 pm

Ciao, grazie mille per la risposta! Probabilmente è come dici tu e non ho visto l'opzione quando ho prenotato il primo pacchetto. Proverò a farmi fare la prescrizione dal medico.

cinziaco

Messaggio da cinziaco » mar ott 15, 2019 11:12 am

buongiorno
ho inserito nel piano famiglia anche mia figlia di 22 anni.
Nell'area prevenzione posso solo prenotare per lei la prevenzione base, posturale, tumori della pelle, ecc. ma non mi da il pacchetto prevenzione donna: volevo prenotarle la visita ginecologica e l'ecografia.
qualcuno sa aiutarmi cortesemente? grazie

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » mar ott 15, 2019 7:07 pm

sicura di aver inserito correttamente la data di nascita della figlia al momento dell'iscrizione al sito?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

newland

Messaggio da newland » mar ago 11, 2020 1:01 pm

Aggiornamento se può esesre utile a qualcuno.
Per la mia fascia di età con il pacchetto è previsto: Moc o in alternativa Mammografia
considerato che ho fatto la Mammografia recentemente per altri problemi volevo fare la Moc che non ho mai fatto ma le 2 strutture convenzionate per il pacchetto non hanno il macchinario.
Se voglio farla devo richiederla con prescrizione medica e farla a parte come esame normale non pacchetto e posso avere rimborso totale se non ho struttura entro i 30 km

Rispondi