Pratica sospesa rimborso occhiali

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
robcec

Pratica sospesa rimborso occhiali

Messaggio da robcec » gio lug 16, 2020 3:28 pm

Buon giorno e dopo qualche settimana dalla mia pratica di rimborso per occhiali e lenti da vista, ecco la risposta che non ho ben capito ovviamente....

Stato Pratica: SOSPESA
Documentazione mancante: si richiede l'inoltro dell'integrazione entro 60 gg dalla ricezione della presente.

Lenti E Occhiali (richiesto: € 220.00): In Lavorazione
In attesa di integrazione documentale: prestazione rimborsabile solo per modifica visus o prima prescrizione entrambe certificate da medico oculista o da optometrista. Manca timbro del medico oculista/ottico optometrista attestante la sua qualifica.

Ho inserito prescrizione, certificato conformità e fattura.
Al numero verde a seconda di chi risponde mi è stato detto:
  • manca la marca da bollo sulla fattura
oppure
  • manca la dicitura cambio visus
oppure
  • altre ed eventuali
Ci sarebbe qualcuno sul forum che magari mi sa svelare l'arcano?
Grazie a chi vorrà essere di aiuto.

ottobre_rosso

Re: Pratica sospesa rimborso occhiali

Messaggio da ottobre_rosso » gio lug 16, 2020 3:52 pm

la prescrizione chi te l'ha rilasciata?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

robcec

Messaggio da robcec » gio lug 16, 2020 4:29 pm

Prescrizione direttamente da una delle persone dell'Ottica che è ortottista o cose del genere. Sulla prescrizione ha messo la sia autorizzazione ASL il suo timbro e firma.

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » gio lug 16, 2020 4:53 pm

stando a quanto scritto nel loro rifiuto pare manchi la qualifica del medico che ha compilato la prescrizione
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

robcec

Messaggio da robcec » ven lug 17, 2020 6:15 am

Bè potrebbe ma perchè non dicono chiaramente? Ad ogni modo riprovo allegando la modifica della prescrizione con aggiunta per modifica visus e incollando la marca da bollo da 2 euro sulla fattura... Fra l'altro non so nemmeno dove va incollata, quindi magari sospenderanno perchè doveva andare a sinistra e non a a destra :) Poi se non approvano, cerco il certificato precedente dell'oculista e lo allego per dare evidenza della modifica del visus, poi se nemmeno va bene, vado da un altro oculista mi rifaccio fare la prescrizione e me la faccio timbrare da lui; magari l'annullano perchè vogliono oculista o non si chi di qualche città particolare ecc; poi facciamo ricorso :)

Rispondi